rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Torriani a Como, murati gli accessi della fabbrica abbandonata e allontanati i senzatetto

Qualcosa potrebbe davvero cambiare nella zona degradata compresa tra via Torriani e viale Innocenzo XI a Como dove sorgono vecchi edifici abbandonati in cui spesso trovano rifugio immigrati senzatetto e dove già in passato si sono verificati...

Qualcosa potrebbe davvero cambiare nella zona degradata compresa tra via Torriani e viale Innocenzo XI a Como dove sorgono vecchi edifici abbandonati in cui spesso trovano rifugio immigrati senzatetto e dove già in passato si sono verificati episodi di violenza. Da questo mercoledì mattina (9 aprile 2014) sono iniziati i lavori per chiudere con opere in muratura gli accessi dell'ex Stamperia Artigiana utilizzata spesso come riparo dai senzatetto. Questi lavori anticipano quelli di ristrutturazione vera e propria che dovrebbero partire tra pochi mesi e che dovranno abbattere la fabbrica per trasformarla in un complesso edilizio con 28 appartamenti e 85 posti auto.

L'immobiliare Torriani - ha spiegato l'assessore al Patrimonio Marcello Iantorno - ha tenuto fede all'impegno assunto la scorsa settimana con l'assessorato alla Sicurezza, con quello alla Edilizia e con il comando della polizia locale. E' stato dato il via all'intervento immediato per la chiusura dei varchi all'immobile dismesso. Nella giornata di ieri i vigili sono intervenuti allontanando alcune presenze nella struttura e oggi la proprietà dalla mattina ha iniziato i lavori di messa in sicurezza consistente nella chiusura dei varchi con blocchi in calcestruzzo. I lavori si concluderanno in serata. La questura è stata informata dell'intervento che sono sicuro che tranquillerà i residenti che nel passato hanno più volte sollecitato l'intervento, reso finalmente possibile dopo la ordinanza del sindaco dello scorso mese di dicembre".

Si parla di

Video popolari

Via Torriani a Como, murati gli accessi della fabbrica abbandonata e allontanati i senzatetto

QuiComo è in caricamento