rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì Santo a Como, in 10mila alla processione

In 10mila circa hanno partecipato alla processione del Venerdì Santo a Como. Il corteo, come da tradizione, è partito dalla chiesa del Crocifisso alla volta della chiesa di San Bartolomeo. Giro corto, per questa "edizione" 2013. Il lungo...

In 10mila circa hanno partecipato alla processione del Venerdì Santo a Como. Il corteo, come da tradizione, è partito dalla chiesa del Crocifisso alla volta della chiesa di San Bartolomeo. Giro corto, per questa "edizione" 2013. Il lungo serpentone, composto da ordini e associazioni benefiche, si è snodato lungo viale Varese, via Cadorna ed è tornato indietro attraverso via Milano. Il vescovo Diego Coletti qualche passo avanti al Crocifisso, giunto a davanti a San Bartolomeo si è avvicinato ad alcune persone malate in carrozzella, le ha accarezzate, abbracciate e baciate, poi ha pronunciato il tradizionale discorso con il quale ha chiesto a Dio protezione e grazia per la città di Como.

La processione ha visto, come detto, una partecipazione assai numerosa di fedeli, nonostante il tempo meteorologico a volte incerto. Il corteo si è snodato lungo argini di folla. Per consentire lo svolgimento della manifestazione religiosa sono state adottate alcune misure viabilistiche di chiusura strade e divieti di sosta. Il traffico ne ha risentito non poco. Le strade della convalle (tangenziale e girone) sono state attanagliate per buona parte del pomeriggio dalle code di automobili.

Si parla di

Video popolari

Venerdì Santo a Como, in 10mila alla processione

QuiComo è in caricamento