Allarme bomba in piazza Cavour per una valigia abbandonata: gli artificieri la fanno brillare

Un trolley nero con i bordi rosa abbandonato in piazza Cavour ha fatto scattare poco prima delle 15 la chiusura della piazza da parte dei carabinieri. La valigia si trovava a metà strada tra le aiuole e la banca Bnl. L'area stata chiusa dal...

 
Un trolley nero con i bordi rosa abbandonato in piazza Cavour ha fatto scattare poco prima delle 15 la chiusura della piazza da parte dei carabinieri. La valigia si trovava a metà strada tra le aiuole e la banca Bnl. L'area stata chiusa dal nastro bianco e rosso e due pattuglie dei militari dell'Arma hanno presidiato il posto per evitare che i passanti transitassero vicino alla valigia. La polizia locale ha chiuso al traffico le vie che sfociano nell'area. Intorno alle 16.30, finalmente, è intervenuto il robot del nucleo artificieri dei carabinieri di Milano. Nel frattempo i negozi nel palazzo che si affaccia sulla piazza sono stati evacuati per precauzione. Impossibile, dunque, accedere anche alla banca. Alle 16.40 circa la valigia è stata fatta brillare e all'interno sono stati rinvenuti soltanto vestiti. l'allarme, dunque, è completamente rientrato. Il trolley sventrato dallo speciale getto d'acqua sparato ad altissima potenza dal "robot artificiere" è stato caricato nel baule di un'auto dei carabinieri. Ora bisognerà capire chi e perché ha abbandonato la valigia.

Simile episodi sono accaduti anche a Roma nella stessa giornata di oggi: pacchi e valige sospette hanno creato allarmi sulla metropolitana e all'aeroporto di Fiumicino.

https://www.youtube.com/watch?v=ybjyIwLK0n8

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento