rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una fontana in piazza Grimoldi: tubo rotto, acqua dall'asfalto

Il terreno trasuda acqua. Chi martedì mattina è passato da piazza Grimoldi, a fianco al Broletto di Como, avrà forse notato l'insolito fenomeno. Non si tratta della tanto discussa fontana che si ipotizzava potesse essere realizzata come arredo...

Il terreno trasuda acqua. Chi martedì mattina è passato da piazza Grimoldi, a fianco al Broletto di Como, avrà forse notato l'insolito fenomeno. Non si tratta della tanto discussa fontana che si ipotizzava potesse essere realizzata come arredo urbano nell'ambito della riqualificazione della piazza prevista dal Comune di Como. Si tratta, piuttosto, di un problema che potrebbe rivelarsi difficoltoso da risolvere. Un tubo dell'acqua (verosimilmente potabile) si è rotto. L'acqua, adesso, filtra dal terreno e giunge in superficie. Ironia della sorte, visto che la fontana (quella vera) a pochi metri di distanza è spenta. Non funziona perché è stato chiuso l'afflusso d'acqua per precauzione visti i lavori in corso per la realizzazione dell'infopoint del Broletto.

Prima i tecnici comunali, poi quelli di Acsm-Agam (che ha competenza sull'acquedotto) sono intervenuti per eseguire un sopralluogo. Nei prossimi giorni potrebbe essere delimitata l'area delle infiltrazioni.
Si parla di

Video popolari

Una fontana in piazza Grimoldi: tubo rotto, acqua dall'asfalto

QuiComo è in caricamento