Una fontana in piazza Grimoldi: tubo rotto, acqua dall'asfalto

Il terreno trasuda acqua. Chi martedì mattina è passato da piazza Grimoldi, a fianco al Broletto di Como, avrà forse notato l'insolito fenomeno. Non si tratta della tanto discussa fontana che si ipotizzava potesse essere realizzata come arredo...

 

Il terreno trasuda acqua. Chi martedì mattina è passato da piazza Grimoldi, a fianco al Broletto di Como, avrà forse notato l'insolito fenomeno. Non si tratta della tanto discussa fontana che si ipotizzava potesse essere realizzata come arredo urbano nell'ambito della riqualificazione della piazza prevista dal Comune di Como. Si tratta, piuttosto, di un problema che potrebbe rivelarsi difficoltoso da risolvere. Un tubo dell'acqua (verosimilmente potabile) si è rotto. L'acqua, adesso, filtra dal terreno e giunge in superficie. Ironia della sorte, visto che la fontana (quella vera) a pochi metri di distanza è spenta. Non funziona perché è stato chiuso l'afflusso d'acqua per precauzione visti i lavori in corso per la realizzazione dell'infopoint del Broletto.

Prima i tecnici comunali, poi quelli di Acsm-Agam (che ha competenza sull'acquedotto) sono intervenuti per eseguire un sopralluogo. Nei prossimi giorni potrebbe essere delimitata l'area delle infiltrazioni.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento