rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scoperta banda dei furti: recuperata merce rubata per 120mila euro

I carabinieri hanno smantellato in queste ore un'organizzazione criminale dedita ai furti e ad altri reati tra le province di Como, Bergamo, Monza e Varese. In particolare la maxi operazione è stata eseguita dai militari di Como in collaborazione...

I carabinieri hanno smantellato in queste ore un'organizzazione criminale dedita ai furti e ad altri reati tra le province di Como, Bergamo, Monza e Varese. In particolare la maxi operazione è stata eseguita dai militari di Como in collaborazione con i colleghi dei vari territori. La banda fermata era formata da 6 italiani, 3 rumeni (uno dei quali arrestato proprio nel primo pomeriggio di oggi) e un marocchino, accusati di aver commesso numerosi furti aggravati, in concorso, anche utilizzando autovetture rubate come ariete per infrangere vetrine di negozi. Sono accusati anche di aver ricettato merce di ogni genere. Dieci le persone finite in manette in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere. Nel corso delle indagini è stata recuperata merce per il valore di oltre 80mila euro mentre merce per il valore di ulteriori 40mila euro è stata recuperata questa notte nell'ambito degli arresti e delle perquisizioni: total e di oltre 120mila euro.

Sono stati accertati 13 furti e numerosi casi di ricettazione. La banda, hanno spiegato i carabinieri di Como che hanno coordinato la maxi operazione, commetteva i furti ai danni delle più svariate tipologie di esercizi, dai bar ai ristorabti, dai negozi di strumenti musicali ai negozi di giardinaggio. L'episodio che ha fornito elementi utili alle indagini è stato il furto notturno ai danni del Gam Motor Garden di Beregazzo con Filiaro: in circa 4 minuti la banda è riuscita a spaccare la vetrina del negozio con un'auto rubata, svaligiarlo e caricare la merce su un furgone. Il video mostra tutte le fasi del furto e la rapidità con cui i malviventi agivano. In quel caso erano riusciti a portare via diversi tagliaerbe e numerosi attrezzi da giardinaggio.

Si parla di

Video popolari

Scoperta banda dei furti: recuperata merce rubata per 120mila euro

QuiComo è in caricamento