rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rivoluzione rifiuti, nelle case dei comaschi 5 contenitori per la differenziata

Da lunedì la società Aprica Spa (controllata del gruppo A2A) subentrerà a Econord nel servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Per sei mesi tutto si svolgerà come sempre, ma da gennaio sarà avviata la "rivoluzione" che prevede la raccolta...

Da lunedì la società Aprica Spa (controllata del gruppo A2A) subentrerà a Econord nel servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Per sei mesi tutto si svolgerà come sempre, ma da gennaio sarà avviata la "rivoluzione" che prevede la raccolta differenziata porta a porta di ben cinque tipologie di rifiuti: plastica e lattine, umido (cioè l'organico), il vetro e carta e cartone. Per la precisione in ogni casa dei comaschi ci saranno: un contenitore per l'organico, un contenitore per il vetro e il barattolame, un sacco grigio per la spazzatura indifferenziata e un sacco giallo per la plastica, mentre carta e cartone potranno essere raccolti in un contenitore a scelta purché anch'esso fatto di carta o cartone (per esempio scatole). Scompare il famoso sacco viola.

I dettagli del nuovo servizio che entrerà in vigore solo con l'inizio del 2014 è stato presentato oggi in conferenza stampa dall'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Bruno Magatti, dal sindaco mario Lucini e dai vertici di Aprica. Nel video sono spiegati numerosi dettagli. Ad ogni modo, tra le novità più importanti c'è sicuramente la rimozione di tutte le campane del vetro, poiché il ritiro avverrà, come detto, porta a porta. L'assessore ha spiegato che verrà avviata una campagna informativa (e per certi versi formativa) per spiegare alla cittadinanza cosa cambierà dal prossimo gennaio. Saranno organizzati incontri anche affinché i condomini possano organizzarsi.

Si parla di

Video popolari

Rivoluzione rifiuti, nelle case dei comaschi 5 contenitori per la differenziata

QuiComo è in caricamento