rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proposta parcheggi: blu di giorno, gialli di notte

A Como posteggi come a Brienno: a pagamento di giorno, a uso esclusivo dei residenti di sera. La proposta arriva da Luca Ceruti, consigliere comunale di Movimento 5 Stelle. In un intervento preliminare nell'aula di Palazzo Cernezzi il consigliere...

A Como posteggi come a Brienno: a pagamento di giorno, a uso esclusivo dei residenti di sera. La proposta arriva da Luca Ceruti, consigliere comunale di Movimento 5 Stelle. In un intervento preliminare nell'aula di Palazzo Cernezzi il consigliere ha suggerito all'amministrazione comunale di Como di prendere a modello il paesino in riva al lago dove la politica dei posteggi prevede la possibilità di sosta per chiunque dalle ore 8 alle ore 17, ma dalle 17 in avanti quegli stessi posteggi diventano a uso esclusivo dei residenti di Brienno.

"Si potrebbe fare una cosa simile anche a Como - ha proposto Ceruti - per esempio nelle piazze in attesa di riqualificazione (piazza Roma, piazza Grimoldi e piazza Volta, ndr) così si accontenterebbero sia i commercianti che protestano per la carenza di posteggi sia i residenti che di sera continuerebbero comunque ad avere il posto auto garantito".

L'assessore a margine del consiglio comunale di lunedì sera ha, però, commentato la proposta di Ceruti bocciandola: "Non è possibile adottare una soluzione come quella di Brienno poiché la quasi totalità dei posteggi gialli di Como sono situati all'interno della Zona a traffico limitato. Non avrebbe senso consentire a chiunque di accedervi per posteggiare. Non sarebbe più una Ztl".

Si parla di

Video popolari

Proposta parcheggi: blu di giorno, gialli di notte

QuiComo è in caricamento