Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Strage di pesci in Valbasca: migliaia di vaironi morti

Una vera strage di pesci nel torrente Valbasca, a Lipomo. Tra ieri e oggi sono morti migliaia di vaironi (nome volgare del Telestes Muticellus). La causa è ancora da accertare, ma si può legittimamente presumere che si sia trattato di un...

Una vera strage di pesci nel torrente Valbasca, a Lipomo. Tra ieri e oggi sono morti migliaia di vaironi (nome volgare del Telestes Muticellus). La causa è ancora da accertare, ma si può legittimamente presumere che si sia trattato di un avvelenamento dell'acqua causato da qualche struttura (residenziale o industriale) situata a monte.

L'Asl è stata già allertata dai numerosi passanti che frequentano la zona verde della Valbasca. Il punto in cui si sono accumulati i numerosi pesci morti è situato in prossimità del piccolo ponte distante poco più di un centinaio di metri dal cimitero di Lipomo. Gli operatori dell'Asl stanno provvedendo in questi giorni a eseguire le analisi sia dei pesci che dell'acqua. C'è chi racconta di avere visto ieri mattina il torrente completamente ricoperto di schiuma. I vaironi sono pesci carnivori piuttosto piccoli che si nutrono di larve e insetti. vengono anche pescati per poi essere utilizzati come esche vive per catturare trote e altri salmonidi.

Si parla di

Video popolari

Strage di pesci in Valbasca: migliaia di vaironi morti

QuiComo è in caricamento