rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Como più di cento patentini per motorini ritirati in un anno

Un corso per insegnanti ed istruttori delle autoscuole di Como e provincia. E' lìiniziativa che nasce dalla collaborazione di Asl, Polizia Stradale, Aci e Motorizzazione Civile. Il corso - intitolato "Scegli la sicurezza: più sai e meno rischi" -...

Un corso per insegnanti ed istruttori delle autoscuole di Como e provincia. E' lìiniziativa che nasce dalla collaborazione di Asl, Polizia Stradale, Aci e Motorizzazione Civile. Il corso - intitolato "Scegli la sicurezza: più sai e meno rischi" - si propone di fornire adeguate conoscenze sul problema e sulle tecniche di comunicazione delle informazioni agli allievi durante le lezioni di teoria.

Nel corso delle lezioni verranno anche distribuiti appositi materiali e supporti didattici. l'iniziativa è stata presentata mercoledì mattina, 11 aprile, nella sede dell'Asl di Como in via Pessina da teresa Parillo (responsabile Alcoldipendenze Asl di Como), Bruno Carmelo (direttore Motorizzazione Civile di Como), Domenico De Mutiis (responsabile settore Incidentistica Motorizzazione Civile), Giuseppe Pianura (direttore Aci Como) e Patrizio Compostella (comandante Polizia Stradale di Como).

I dati forniti in conferenza stampa parlano di una lenta ma costante diminuzione degli incidenti stradali anno dopo anno, ma tra i giovani è comunque presente il fenomeno dela guida in stato di ebbrezza. E per giovani si intende anche ragazzi minorenni che circolano a bordo di ciclomotori per i quali occorre il cosiddetto "patenitno" (CIG). Sono infatti quasi 120 i patentini ritirati nel corso del 2011.

Si parla di

Video popolari

A Como più di cento patentini per motorini ritirati in un anno

QuiComo è in caricamento