Nessuna vittima della frana: si lavora per riaprire via delle Busacce a San Fermo

I proprietari del terreno franato tirano un sospiro di sollievo: è andata bene. Poteva essere una tragedia, invece il terreno franato nella notte in via delle Busacce a San Fermo della Battaglia, non ha causato feriti o morti. I cani delle...

 

I proprietari del terreno franato tirano un sospiro di sollievo: è andata bene. Poteva essere una tragedia, invece il terreno franato nella notte in via delle Busacce a San Fermo della Battaglia, non ha causato feriti o morti. I cani delle unità cinofile hanno setacciato l'enorme cumulo di terra, sassi e fango caduto sulla strada. Nessuno passava a piedi, in macchina o in moto per quella via ieri poco prima delle 22. i residenti delle case vicine affermano di avere udito un boato e di avere sentito la casa tremare. Sembrava un terremoto, raccontano. E quando si sono affacciati alle finestre e sono scesi in strada hanno visto che la strada era scomparsa sotto una coltre di terra spessa almeno un metro e mezzo.

https://www.youtube.com/watch?v=q_2x2iklqu0

Questa mattina, dopo avere verificato definitivamente che sotto le macerie non vi fossero persone, sono cominciati i lavori di messa in sicurezza della zona e di rimozione della grande massa terrosa. Una ruspa ha cominciato a lavorare per sgretolare un'altra porzione di terreno pericolante. A franare, in sostanza, è stata la costa di una piccola collinetta in un giardino privato che si affaccia su via delle Busacce. lo smottamento ha trascinato con sé la recinzione e tutto si è riversato in strada.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento