Mercato coperto di Como, iniziati i lavori di ristrutturazione

Sono iniziati i lavori nell’area degli ex grossisti al mercato coperto di Como situato tra via Mentana e via Sirotri. Gisella Introzzi, assessore comunale alle Attività Produttive e Commercio, questa mattina ha presentato insieme a Mario Lucini...

Sono iniziati i lavori nell’area degli ex grossisti al mercato coperto di Como situato tra via Mentana e via Sirotri. Gisella Introzzi, assessore comunale alle Attività Produttive e Commercio, questa mattina ha presentato insieme a Mario Lucini, sindaco di Como e Daniela Gerosa, assessore all’Edilizia Pubblica, il progetto per la riqualificazione del mercato coperto. Si tratta di una nuova area di circa 1.600 metri quadrati e i lavori saranno terminati intorno alla fine dell’estate 2013.

Il Comune ha stanziato quasi 1 milione e 800 mila euro e di questi 249 mila sono stati messi a disposizione della Regione Lombardia, mentre i lavori sono diretti dall’architetto Francesco Graziano e dall’ingegner Antonio Ferro. Il sindaco Mario Lucini durante il suo intervento ha detto che “in molte città, il mercato è una meta turistica, anche noi ci stiamo adoperando affinché Como possa diventarlo”. Questi nuovi spazi saranno prioritariamente dedicati alla vendita, ma non solo: infatti c’è la possibilità che vengano assegnati spazi per attività culturali e artistiche, oltre che per laboratori e atelier.
Si parla di

Video popolari

Mercato coperto di Como, iniziati i lavori di ristrutturazione

QuiComo è in caricamento