rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercato coperto di Como, iniziati i lavori di ristrutturazione

Sono iniziati i lavori nell’area degli ex grossisti al mercato coperto di Como situato tra via Mentana e via Sirotri. Gisella Introzzi, assessore comunale alle Attività Produttive e Commercio, questa mattina ha presentato insieme a Mario Lucini...

Sono iniziati i lavori nell’area degli ex grossisti al mercato coperto di Como situato tra via Mentana e via Sirotri. Gisella Introzzi, assessore comunale alle Attività Produttive e Commercio, questa mattina ha presentato insieme a Mario Lucini, sindaco di Como e Daniela Gerosa, assessore all’Edilizia Pubblica, il progetto per la riqualificazione del mercato coperto. Si tratta di una nuova area di circa 1.600 metri quadrati e i lavori saranno terminati intorno alla fine dell’estate 2013.

Il Comune ha stanziato quasi 1 milione e 800 mila euro e di questi 249 mila sono stati messi a disposizione della Regione Lombardia, mentre i lavori sono diretti dall’architetto Francesco Graziano e dall’ingegner Antonio Ferro. Il sindaco Mario Lucini durante il suo intervento ha detto che “in molte città, il mercato è una meta turistica, anche noi ci stiamo adoperando affinché Como possa diventarlo”. Questi nuovi spazi saranno prioritariamente dedicati alla vendita, ma non solo: infatti c’è la possibilità che vengano assegnati spazi per attività culturali e artistiche, oltre che per laboratori e atelier.
Si parla di

Video popolari

Mercato coperto di Como, iniziati i lavori di ristrutturazione

QuiComo è in caricamento