rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info point, nessuno in ufficio ma le porte restano spalancate per ore. Scopelliti: "Inaudito"

Che sia stato un errore, una sbadataggine o un guasto meccanico, questo lo diranno le verifiche approfondite annunciate per domani. Fatto sta che, questa sera, poco prima delle 20 - quando il personale in servizio era a casa da 3 ore circa e...

Che sia stato un errore, una sbadataggine o un guasto meccanico, questo lo diranno le verifiche approfondite annunciate per domani. Fatto sta che, questa sera, poco prima delle 20 - quando il personale in servizio era a casa da 3 ore circa e nessun altro era nell'edificio - il consigliere comunale Francesco Scopelliti si è imbattuto nelle porte automatiche del nuovo info-point al Broletto completamente spalancate e potenzialmente alla mercé di chiunque. Una scena surreale, effettivamente, che non ha mancato di innescare dapprima il presidio a mo' di vigilanza del consigliere e poi l'inevitabile protesta per l'episodio. "Passavo da qui poco prima delle 20 per andare in consiglio comunale - ha raccontato Scopelliti - ma girando l'angolo ho visto che le porte erano completamente aperte e che dentro l'info-point non c'era nessuno. Mi sono fermato per capire come fosse possibile e per evitare che qualche malintenzionato approfittasse della situazione e magari vandalizzasse la struttura". "Una situazione incredibile e inaudita, che dimostra come la giunta gestisce la città - conclude Scopelliti - Ho chiamato diverse volte il Comando della polizia locale ma i vigili erano tutti impegnati altrove e allora ho allertato la Questura".

mdePrima ancora che la polizia arrivasse, però, verso le 20.40 una (incolpevole) dipendente del settore Turismo di Palazzo Cernezzi è giunta sul posto. "Fin verso le 18.30 c'è stato sicuramente qualcuno (anche se l'orario ufficiale di chiusura è fissato alle 17, ndr) - ha spiegato tra una telefonata e l'altre alle persone che lavorano o gravitano attorno alla struttura - Da quel momento dobbiamo capire cosa sia accaduto, cioè se sia intervenuto un guasto, una dimenticanza o cos'altro". Alla fine, comunque, le porte dell'info-point sono tornate, poco magicamente, a chiudersi. Anche se - successivamente - è emerso che non sarebbe la prima volta che si verifica una situazione simile.

Si parla di

Video popolari

Info point, nessuno in ufficio ma le porte restano spalancate per ore. Scopelliti: "Inaudito"

QuiComo è in caricamento