rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In dogana con 140mila euro non dichiarati

Ha cercato di attraversare la dogana 140mila euro in contanti nascosti nell'auto. E' andata male a un consulente finanziario olandese - ma residente in Svizzera - che domenica ha cercato di eludere i controlli al valico autostradale di...

Ha cercato di attraversare la dogana 140mila euro in contanti nascosti nell'auto. E' andata male a un consulente finanziario olandese - ma residente in Svizzera - che domenica ha cercato di eludere i controlli al valico autostradale di Como-Brogeda. L'uomo cercava di introdurre il denaro in Italia senza dichiararlo, ma un accurato controllo dei finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, ha portato alla luce il prezioso carico che l'uomo nascondeva nella sua Audi. E' spuntata una grossa busta di plastica nera dentro alla quale c'erano 2.645 banconote in vari tagli per un valore complessivo di 140.138 euro.

La legge prevede che si possa portare attraverso la dogana una somma non superiore a 9.999 euro. Del denaro che eccede tale somma i finanzieri possono sequestrare fino al 50%. Così è stato fatto anche domenica scorsa: l'uomo si è visto sequestrare 65.070 euro in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.
Si parla di

Video popolari

In dogana con 140mila euro non dichiarati

QuiComo è in caricamento