rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il provveditore torna alunno al Fermi: i ragazzi gli spiegano l'Expo

di Martino Tognocchi Il provveditore torna sui banchi di scuola e a fargli lezione sono gli studenti del liceo scientifico Enrico fermi di Cantù. Stamattina alle 9 il dirigente scolastico provinciale di Como, Claudio Merletti, ha inaugurato...

di Martino Tognocchi

Il provveditore torna sui banchi di scuola e a fargli lezione sono gli studenti del liceo scientifico Enrico fermi di Cantù. Stamattina alle 9 il dirigente scolastico provinciale di Como, Claudio Merletti, ha inaugurato, con una lezione un po' speciale, l'inizio dell'anno scolastico. Infatti, in occasione del ritorno a scuola dei ragazzi di Como e provincia, dopo le vacanze estive, Merletti ha deciso di sedersi tra i banchi di scuola e tornare alunno per seguire una lezione tenuta dagli studenti.

I giovani della seconda D, scelti simbolicamente per rappresentare tutti gli allievi della provincia di Como, hanno esposto idee e progetti, in vista di Expo 2015 e hanno raccontato sogni e aspettative per il futuro. È stato scelto il liceo scientifico di Via Mazzini per l'incremento continuo delle iscrizioni e perché Cantù sarà la prima città a disporre di un liceo con indirizzo esclusivamente sportivo. Alla figura del dirigente scolastico si è affiancata quella di Erminia Colombo, preside dell'Istituto Fermi.

Si parla di

Video popolari

Il provveditore torna alunno al Fermi: i ragazzi gli spiegano l'Expo

QuiComo è in caricamento