Il provveditore torna alunno al Fermi: i ragazzi gli spiegano l'Expo

di Martino Tognocchi Il provveditore torna sui banchi di scuola e a fargli lezione sono gli studenti del liceo scientifico Enrico fermi di Cantù. Stamattina alle 9 il dirigente scolastico provinciale di Como, Claudio Merletti, ha inaugurato...

 

di Martino Tognocchi

Il provveditore torna sui banchi di scuola e a fargli lezione sono gli studenti del liceo scientifico Enrico fermi di Cantù. Stamattina alle 9 il dirigente scolastico provinciale di Como, Claudio Merletti, ha inaugurato, con una lezione un po' speciale, l'inizio dell'anno scolastico. Infatti, in occasione del ritorno a scuola dei ragazzi di Como e provincia, dopo le vacanze estive, Merletti ha deciso di sedersi tra i banchi di scuola e tornare alunno per seguire una lezione tenuta dagli studenti.

I giovani della seconda D, scelti simbolicamente per rappresentare tutti gli allievi della provincia di Como, hanno esposto idee e progetti, in vista di Expo 2015 e hanno raccontato sogni e aspettative per il futuro. È stato scelto il liceo scientifico di Via Mazzini per l'incremento continuo delle iscrizioni e perché Cantù sarà la prima città a disporre di un liceo con indirizzo esclusivamente sportivo. Alla figura del dirigente scolastico si è affiancata quella di Erminia Colombo, preside dell'Istituto Fermi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento