rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

#gloriaxtutti: anche Pablo Bermudez e gli Attivamente pronti per Asta Siempre

ZeroCalcare, D'Antuono, Capossela, Fabrizio Musa, Mr. Savethewall, Giovanni Magatti, Giuseppe Palumbo e Diabolik. Sono stati gli apripista. Poi l'onda è stata lunga, senza sosta. In queste settimane la vicenda del Cinema Gloria, Arci Xanadù (qui...

ZeroCalcare, D'Antuono, Capossela, Fabrizio Musa, Mr. Savethewall, Giovanni Magatti, Giuseppe Palumbo e Diabolik. Sono stati gli apripista. Poi l'onda è stata lunga, senza sosta. In queste settimane la vicenda del Cinema Gloria, Arci Xanadù (qui e qui la cronistoria) che rischia seriamente di chiudere i battenti ha commosso molti (anche noi: qui). Così, con il passare dei giorni, sono state centinaia le testimonianze di vicinanza e solidarietà in vista della prima asta, in programma per il 21 aprile. Oggi si aggiungono i ragazzi della Cooperativa Attivamente e Pablo Bermudez, grandissimo artista colombiano da diversi anni legato a Como.

Le ragioni di Pablo sono nel video. Mentre gli Attivamente spiegano: "Qualche giorno fa vi abbiamo detto che i nostri amici del Circolo Arci Xanadù sono in difficoltà. Non avendo niente di "materiale" da poter donare all'asta del 21 aprile, abbiamo deciso di sostenerli nell'unico modo che sappiamo: facendo teatro. A settembre organizzeremo quindi una replica di Io non sono quel che sono e il ricavato andrà tutto a loro. La produzione di Io non sono quel che sono è stata resa possibile anche grazie alla partecipazione di alcuni cittadini al nostro crowdfunding. È quindi con lo stesso spettacolo che vogliamo contribuire a ridonare ai comaschi uno spazio culturalmente fondamentale per Como, come il Gloria. Questo regalo ha dunque per noi un sapore particolare. Vogliamo partecipare a questo circolo virtuoso ‪#‎gloriapertutti‬ Non vorrete mica restarne fuori".
Si parla di

Video popolari

#gloriaxtutti: anche Pablo Bermudez e gli Attivamente pronti per Asta Siempre

QuiComo è in caricamento