rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Divieto di sosta in giorno di mercato, commercianti in protesta

Operatori del mercato coperto di Como e molti commercianti di via Mentana sono allibiti. Quando questo pomeriggio hanno visto comparire i cartelli di divieto di sosta temporaneo, programmato per martedì 21 aprile dalle 6 del mattino a...

Operatori del mercato coperto di Como e molti commercianti di via Mentana sono allibiti. Quando questo pomeriggio hanno visto comparire i cartelli di divieto di sosta temporaneo, programmato per martedì 21 aprile dalle 6 del mattino a mezzogiorno, non potevano credere ai loro occhi. "Le mattine di martedì, giovedì e sabato - spiegano - sono di vitale importanza per noi: sono i momenti in cui lavoriamo di più e abbiamo più bisogno del solito dei posteggi".

Invece il Comune ha deciso di programmare la pulizia delle cosiddette caditoie e delle bocche di lupo (intervento necessario per la buona manutenzione di strade e reti fognarie) proprio in uno dei momenti più vitali per gli operatori commerciali di via Mentana. Inevitabile, dal loro punto di vista, la protesta, nella speranza che lunedì, quando gli uffici comunali riapriranno, potranno rivedere la decisione che potrebbe creare problemi e mancati introiti alla loro attività commerciale e alla clientela. "Era proprio necessario programmare l'intervento di pulizia martedì mattina? - si domandano critici e perplessi - Perché non intervenire per la pulizia nelle ore serali, del tardo pomeriggio o in un giorno della settimana in cui via Mentana non è così frequentata dai clienti e dai tanti fornitori delle nostre attività?".

Oggi pomeriggio Quicomo ha provato, senza successo, a contattare l'assessore alla Viabilità Daniela Gerosa. Nel frattempo la speranza dei commercianti di via Mentana è che la loro richiesta venga presa in considerazione lunedì mattina e che l'amministrazione possa fare "dietro front" rispetto alla ordinanza dirigenziale che ha istituito il divieto di sosta temporaneo del prossimo martedì mattin.

Si parla di

Video popolari

Divieto di sosta in giorno di mercato, commercianti in protesta

QuiComo è in caricamento