Como, incendio sul treno. Paura alla stazione San Giovanni. Foto e video

Attimi di paura alla stazione di Como San Giovanni, stamattina. Su un vagone di un convoglio Trenord composto da 3 carrozze in arrivo da Molteno (Lecco) allo scalo cittadino si è infatti sviluppato un pericoloso principio di incendio. Il treno...

 

Attimi di paura alla stazione di Como San Giovanni, stamattina. Su un vagone di un convoglio Trenord composto da 3 carrozze in arrivo da Molteno (Lecco) allo scalo cittadino si è infatti sviluppato un pericoloso principio di incendio. Il treno - uno di quelli impiegati sulle tratte regionali, ancora a motore diesel - era arrivato al binario 1, quando improvvisamente dalla parte sottostante si è sviluppata una densa coltre di fumo. Poco dopo, erano ben visibili anche le fiamme. I passeggeri, fortunatamente, erano appena scesi e non si registrano dunque feriti mentre i danni al treno e le cause del fuoco andranno accertati nelle prossime ore.

Sul posto sono rapidamente intervenuti 3 mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona dove il treno è in sosta.

L'ufficio stampa di Trenord ha fatto sapere che il convoglio (in realtà la locomotrice) andato a fuoco è stato portato al deposito di Lecco dove verranno svolte le opportune verifiche per capire la causa del rogo.

Un ringraziamento ai lettori che hanno contribuito in tempo reale con immagini e video.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento