Domenica, 13 Giugno 2021

Backstage di un cantiere, in attesa di Life Electric: Libeskind e le eliche-albero per Expo

A Como gli operai lavorano per Life Electric, l'installazione donata alla città da Daniel Libeskind e Amici di Como in fase di costruzione sulla diga foranea. A Milano, qualche settimana fa, sono stati ultimate le quattro sculture firmate...

A Como gli operai lavorano per Life Electric, l'installazione donata alla città da Daniel Libeskind e Amici di Como in fase di costruzione sulla diga foranea. A Milano, qualche settimana fa, sono stati ultimate le quattro sculture firmate dall'archistar per Expo e installate in piazza Italia.

Alte 10 metri e pesanti 14 tonnellate, ciascuna è costituita da tre sinuose eliche intrecciate, proiettate a spirale verso l’esterno come i rami di un albero. Durante l’Esposizione Universale animeranno Piazza Italia producendo un flusso costante di suoni, immagini e forme pulsanti, ispirate alle tendenze tecnologiche del futuro: dalla fabbrica digitale all’energia sostenibile fino alle infrastrutture intelligenti. Una combinazione ideale tra arte e tecnologia. Nel video il backstage del cantiere.

Si parla di

Video popolari

Backstage di un cantiere, in attesa di Life Electric: Libeskind e le eliche-albero per Expo

QuiComo è in caricamento