rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arma dei Carabinieri, 200° anniversario: 15mila interventi a Como

Festa per il 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Questa mattina nella sede del comando provinciale in piazza Duca d’Aosta si è festeggiato in maniera contenuta il bicentenario della nascita dell’Arma dei Carabinieri e...

Festa-Carabinieri-2014-2 (2)Festa per il 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Questa mattina nella sede del comando provinciale in piazza Duca d’Aosta si è festeggiato in maniera contenuta il bicentenario della nascita dell’Arma dei Carabinieri e nell’occasione sono stati forniti i dati dell’attività di un anno. Dal primo maggio 2013 fino al primo aprile 2014 sono state ricevute 15214 chiamate d’emergenza, 372 persone sono state arrestate, 2518 denunciate in stato di libertà. Ben 113260 sono state le persone identificate dagli uomini dell’Arma e 89152 gli automezzi controllati. Sequestrati 35 chilogrammi di sostanze stupefacenti, 92 armi da fuoco, svolti 33855 servizi a carattere preventivo e 977 servizi di ordine pubblico.

Il tenente colonello Roberto Jervolino durante il suo discorso ha dichiarato: “Questi dati che ho appena citato non devono essere considerati un punto di arrivo, ma uno stimolo per il futuro, per garantire ancora più sicurezza alla cittadinanza. Siamo sempre attenti a prevenire le possibilità di penetrazione della criminalità organizzata nelle attività economiche. Il fine ultimo è quello di creare un senso di sicurezza per contribuire all’innalzamento della qualità della vita, per un miglioramento futuro. Questo è lo sforzo che chiedo a tutti i Carabinieri di Como e provincia”.

Si parla di

Video popolari

Arma dei Carabinieri, 200° anniversario: 15mila interventi a Como

QuiComo è in caricamento