A Como cena romantica con vista su spazzatura volante

Mentre la politica dibatte sulle tariffe della tassa rifiuti (Tari) c'è chi, a distanza di un anno dall'entrata in vigore del nuovo servizio di raccolta rifiuti, lamenta ancora alcune problematiche. Le stesse, in certi casi, lamentate già l'anno...

 

Mentre la politica dibatte sulle tariffe della tassa rifiuti (Tari) c'è chi, a distanza di un anno dall'entrata in vigore del nuovo servizio di raccolta rifiuti, lamenta ancora alcune problematiche. Le stesse, in certi casi, lamentate già l'anno scorso. Sono in particolare i ristoratori, cioè quegli imprenditori che fanno businness grazie anche ai tavoli esterni posizionati su vie e piazze per ospitare clienti comaschi, italiani e stranieri. Insomma, coloro che lavorano anche grazie ai flussi turistici.

Ma la scena che si para davanti agli occhi dei turisti che cenano nel salotto buono di Como - e qui entriamo nel merito delle lamentele - appare avvilente e un po' degradante, quel tanto che basta a farti passare la voglia di ingoiare il boccone che hai appena messo sotto i denti. All'ora di cena arriva il camion della nettezza urbana per caricare e portare via i sacchi di rifiuti. L'addetto scende dal camion e uno dopo l'altro afferra e scaraventa dentro al cassonetto del mezzo i sacchi della pattumiera che volano davanti allo sguardo sorpreso e forse un po' disgustato di chi sta mangiando. Il video che pubblichiamo, girato in piazza Duomo, mostra proprio questa scena. E' l'immagine che rappresenta una delle lamentele dei titolari dei ristoranti che chiedono di evitare la raccolta davanti ai tavoli negli orari di cena e pranzo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento