rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Salute Camerlata / Via Napoleona, 60

Hub vaccinale di via Napoleona: giorni e orari di apertura di febbraio

La somministrazione del vaccino anticovid parte dal 7 febbraio

Nel mese di febbraio, così come da indicazioni di Regione Lombardia, l’Hub Vaccinale di via Napoleona sarà aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì (più i sabati 11 e 25 febbraio) dalle ore 14 alle ore 20.

Per quanto riguarda il vaccino anti-Covid, dal 25 gennaio i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose) da almeno 120 giorni, possono prenotare la terza dose del vaccino attraverso il portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. La somministrazione, all’hub di via Napoleona, inizierà poi martedì 7 febbraio e successivamente proseguirà nelle giornate di martedì con orario 15-17.

La vaccinazione è raccomandata in modo prioritario ai bambini che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe d'infezione da Sars-CoV-2. Il giorno dell’appuntamento, il genitore/tutore legale del bambino dovrà presentarsi al centro vaccinale munito del Consenso Informato sottoscritto e comunicare al medico vaccinatore, in sede di anamnesi, le condizioni di salute del bambino e le eventuali reazioni alle altre vaccinazioni dell’infanzia.

Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a. I minori devono essere accompagnati esclusivamente dal genitore /tutore legale e il consenso deve essere firmato davanti al medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hub vaccinale di via Napoleona: giorni e orari di apertura di febbraio

QuiComo è in caricamento