Logistic Requirement Specialist

Settore: / Acquisti /
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 06/10/2018
Sede di lavoro: Como
Eldor Corporation s.p.a. ricerca per il proprio HQ di Orsenigo un Logistic Requirement Specialist che abbia la principale responsabilità di analizzare ed implementare i requisiti logistici del cliente su tutti i plant produttivi di Eldor (interfacciandosi con tutti gli enti coinvolti: commerciale, logistica, packaging design etc).

La risorsa si occuperà nello specifico delle seguenti attività:

Requisiti cliente

Analisi dei requisiti di tipo logistico definiti dal cliente; interfaccia con tutti gli enti coinvolti nella verifica e implementazione dei requisiti cliente: commerciale, logistica (produz e magazzino), packaging design etc:

- Trasferimento agli owner incaricati dell'implementazione

- Supporto/monitoraggio dell'implementazione

- Gestione delle problematiche o eccezioni relative

- Gestione e compilazione di assessment logistici da parte del cliente (es: MMOG/LE) e/o partecipazione ad audit specifici cliente

- Verificare e gestire eventuali discrepanze nelle consegne e nei documenti con spedizioniere e cliente

Flussi Logistici cliente

- Partecipazione all'analisi dei requisiti specifici per RFQ: fattibilità e valutazione costi; compilazione documenti logistici della RFQ

- Partecipazione all'analisi di nuovi flussi logistici amministrativi: verifica conformità doganale, fiscale e logistica interfacciandosi con gli enti coinvolti (amministrazione, commerciale, logistica plant)

Gestione portali cliente

- Verifica quotidiana degli aggiornamenti dei requisiti logistici su portale Cliente

Requisiti richiesti:

- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria gestionale

- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito logistico con clienti Automotive e nella gestione portale clienti

- Conoscenza delle normative doganali , dei flussi logistici internazionali e del gestionale SAP

- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco o del francese sarà considerata un plus)
Candidati per questo lavoro