Per storica azienda italiana operante nel settore casalinghi e complementi di arredo, Adecco Fashion&Design seleziona un/a impiegato/a back office ufficio acquisti da inserire in Apprendistato presso l'headquarter di Turate (CO).
La risorsa si occuperà di attività sia pre-ordine che post ordine verso fornitori esteri.
In particolare, nella fase PRE ORDINE si occuperà di:
Gestione Import
• Valutazione migliore soluzione import: FCL (Full Container Load), ovvero un carico completo avente un unico speditore o LCL (Less than Container Load) o CONSOLIDATION.
• Accorpamento ordini dalla stessa area a riempimento FCL ove possibile
• Scheda controllo costi e invio proposta consolidation e schede controllo costi da sottoporre alla direzione commerciale per approvazione ed accettazione ordine
Compilazione Order Form e pratiche documentali
• Conferma dell'ordine al fornitore, inviando la fattura proforma, l'order Form, le specifiche, la policy del controllo qualità ed i dati spedizioniere
Disposizione di eventuali pagamenti anticipati
Invio dettagli spedizione allo spedizioniere
Attività post ordine
• Aggiornamento della container schedule
• Inserimento nuovi ordini/spedizioni
• Verifica prontezza merce da fornitori
• Verifica arrivo della nave
• Aggiornamento info su pagamenti a fornitori/ricezione documenti da fornitore /invio documenti per dogana
• Aggiornamento date navi
• Dettagli ispezioni da dogana
• Aggiornamento data prontezza doganale + data consegna a magazzino
• Sollecito prontezza merce e Quality Control al fornitore
Si richiede:
Diploma e/o laurea triennale ad indirizzo commerciale/economico/ragioneria
Ottima conoscenza dell'inglese (in particolare scritto: l'attività si svolge quasi completamente in lingua inglese).
Ottima conoscenza di Excel
Precisione, doti organizzative, attenzione ai dettagli completano il profilo.
Si offre:
Contratto di apprendistato, livello iniziale 5° commercio, orario full time dal lunedì a venerdì ore 9/18 con pausa pranzo.
Sede di lavoro: Turate (CO)
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: RETAIL
Città: Turate (Como)
Esperienza lavorativa:
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Patenti:
Disponibilità oraria:
CCNL: commercio
Livello: 5
Note: per raggiugere il luogo di lavoro è necessario essere automuniti
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si occuperà di attività sia pre-ordine che post ordine verso fornitori esteri.
In particolare, nella fase PRE ORDINE si occuperà di:
Gestione Import
• Valutazione migliore soluzione import: FCL (Full Container Load), ovvero un carico completo avente un unico speditore o LCL (Less than Container Load) o CONSOLIDATION.
• Accorpamento ordini dalla stessa area a riempimento FCL ove possibile
• Scheda controllo costi e invio proposta consolidation e schede controllo costi da sottoporre alla direzione commerciale per approvazione ed accettazione ordine
Compilazione Order Form e pratiche documentali
• Conferma dell'ordine al fornitore, inviando la fattura proforma, l'order Form, le specifiche, la policy del controllo qualità ed i dati spedizioniere
Disposizione di eventuali pagamenti anticipati
Invio dettagli spedizione allo spedizioniere
Attività post ordine
• Aggiornamento della container schedule
• Inserimento nuovi ordini/spedizioni
• Verifica prontezza merce da fornitori
• Verifica arrivo della nave
• Aggiornamento info su pagamenti a fornitori/ricezione documenti da fornitore /invio documenti per dogana
• Aggiornamento date navi
• Dettagli ispezioni da dogana
• Aggiornamento data prontezza doganale + data consegna a magazzino
• Sollecito prontezza merce e Quality Control al fornitore
Si richiede:
Diploma e/o laurea triennale ad indirizzo commerciale/economico/ragioneria
Ottima conoscenza dell'inglese (in particolare scritto: l'attività si svolge quasi completamente in lingua inglese).
Ottima conoscenza di Excel
Precisione, doti organizzative, attenzione ai dettagli completano il profilo.
Si offre:
Contratto di apprendistato, livello iniziale 5° commercio, orario full time dal lunedì a venerdì ore 9/18 con pausa pranzo.
Sede di lavoro: Turate (CO)
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: RETAIL
Città: Turate (Como)
Esperienza lavorativa:
- Back Office Commerciale - 6 mesi
Istruzione:
- Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Economia aziendale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Buono
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Buono
Competenze richieste:
- Magazzino - Preparazione spedizioni, livello Discreto
- Segreteria - Gestione Ordini, livello Sufficiente
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Buono
- Aeroporti - Gestione pratiche spedizioni doganali, livello Sufficiente
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time
CCNL: commercio
Livello: 5
Note: per raggiugere il luogo di lavoro è necessario essere automuniti