rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Petizione per la riapertura della piscina di Muggiò chiusa da giugno

Lo scandalo dell'olimpionica di Como, atleti costretti ad allenarsi in Svizzera

La situazione dell piscine a Como resta precaria. Come abbiamo scritto nelle scorse settimane gli atleti della Como Nuoto, dopo aver resistimo al freddo di novembre, sono stati costretti a noleggiare un pulmino per raggiungere al piscina di Chiasso. L'impianto di Muggiò resta chiusa e una data ufficiale della sua riapertura ancora non c'è.

Il Pd di Como ha lanciato una petizione per chiedere la riapertura, qui, sulla piattaforma Change.org, è possibile sottoscriverla. Di seguito il testo con le ragioni di questo appello.

"Chiediamo che la piscina comunale di Muggiò venga riaperta al pubblico al più presto! I cittadini che sottoscriveranno questa petizione, domandano che l’amministrazione comunale di Como risolva quanto prima i problemi pendenti e ridia la struttura all'utilizzo della città.

La situazione, attualmente, è questa: la convenzione sottoscritta due anni fa con la Federazione Italiana Nuoto (FIN), dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2019, è stata lasciata scadere senza rinnovarla. Inoltre, già nel 2017 era stato approvato e finanziato il progetto per risolvere la maggior parte dei problemi per avere la Certificazione di prevenzione incendi ma poi l’amministrazione non ha fatto nulla. Tra poco, a febbraio 2020, scadrà anche il certificato di idoneità statica.

In questo momento, perciò, non solo non è possibile per i cittadini fruire della piscina comunale, ma si sono anche creati non pochi disagi alle società sportive; soprattutto non si possono tenere i corsi per i disabili e i ragazzi che soffrono di autismo.

La situazione di chiusura, che si prolunga da mesi, non è più accettabile: Signor Sindaco, è necessario trovare una soluzione immediata per restituire alla città e ai cittadini uno spazio essenziale per il benessere e la socializzazione: ci restituisca la piscina di Muggiò!

Se anche voi volete la riapertura della piscina di Muggiò, sottoscrivete questa petizione: più saremo, più forza avremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per la riapertura della piscina di Muggiò chiusa da giugno

QuiComo è in caricamento