Curiosità allo stand della polizia locale alla Città dei Balocchi: gli occhiali deformanti che simulano lo stato di ebbrezza

Sabato 15 e domenica 16 in piazza Cavour iniziative per i piccoli e grandi

Una prova con occhiali deformanti

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la polizia locale di Como parteciperà alla "Città dei Balocchi" con uno stand dedicato all'educazione stradale e alla legalità allestito in piazza Cavour.

Sabato pomeriggio al gazebo sarà possibile indossare gli occhiali che simulano lo stato di ebrezza e compiere un percorso per constatare gli effetti che l'alcol produce sui nostri sensi. In quell'occasione sarà distribuito materiale informativo sulle conseguenze della guida in stato di ebrezza e si forniranno ai ragazzi consigli utili su come tornare a casa in sicurezza dopo aver bevuto.

Domenica pomeriggio l'appuntamento è per i più piccoli. Vestiti con una pettorina di agente speciale della polizia locale, i bambini saliranno su una pedana posizionata sull'attraversamento pedonale di piazza Cavour (lato imbarcadero) e con l'aiuto di un agente della Polizia locale potranno regolare il traffico facendo attraversare i pedoni. Ai bambini che arriveranno allo stand saranno distribuiti gadget e caramelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'autostrada A4: è morto Cesare Coquio di Uggiate Trevano

  • A Como arriva Decathlon: ecco come sarà

  • Persona investita dal treno a Lugano Paradiso

  • Dalla Nasa all’apicoltura: il sogno di due ricercatori comaschi salverà il pianeta

  • Il panino più caro d'Italia è sul Lago di Como

  • Pessime condizioni igieniche, la polizia chiude un locale di piazza San Rocco a Como: è la seconda volta

Torna su
QuiComo è in caricamento