rotate-mobile
Cronaca Viale Geno / Viale Geno

Auto nel lago, la tragedia in viale Geno: morti un uomo e una donna

Le prime ricostruzioni: recuperati i corpi senza vita

Si delineano i contorni di quello che sembra essere stato un vero dramma. Ieri sera a Como in viale Geno erano circa le 22.50 quando è scattato l'allarme. Un'auto ha sfondato il parapetto di protezione ed è precipitata nelle gelide acque del lago. Si tratta di un grosso suv Mercedes, che è partito all'improvviso in avanti da una piazzola del parcheggio di Villa Geno. Sul posto un grande spiegamento di soccorsi: i vigili del fuoco con i sommozzatori (arrivati all'1 di notte circa da Torino) hanno portato avanti le ricerche mentre gli agenti della questura e i carabinieri cercavano di ricostruire cosa fosse successo.

Chi erano le vittime Morgan e Tiziana 

Un persona che si trovava sul posto avrebbe detto di aver visto un uomo e una donna che discutevano, per poi salire in macchina. Una volta a bordo la macchina ha accelerato e si è schiantata contro la ringhiera che non ha retto il colpo. Il veicolo si è inabissato nel lago, non lontano dalla riva. La testimonianza è al vaglio delle forze dell'ordine. 

vvf lago-2

Per cercare di recuperarlo è arrivata anche l’auto gru dei vigili del fuoco di Varese. Man mano che il tempo passava le speranze di trovare in vita i due si affievolivano.

Questa mattina presto è la stessa piattaforma Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) a segnalare il decesso di una donna di 45 anni e un uomo di 38: i loro corpi sono stati recuperati in tarda notte dai sommozzatori. Non è ancora stata rivelata la loro identità. Si attendono le ricostruzioni ufficiali delle forze dell'ordine, sono ancora molti gli aspetti da chiarire. Nella giornata di oggi 7 gennaio si procederà al recupero del veicolo.

Articolo in aggiornamento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto nel lago, la tragedia in viale Geno: morti un uomo e una donna

QuiComo è in caricamento