rotate-mobile
Incidenti stradali Cremia / Via Regina

Tragico scontro tra auto e moto sulla Regina: morta una donna

È avvenuto intorno alle 23 del 12 giugno

Erano circa le 23 di ieri 12 giugno quando sulla Regina, all'altezza di Cremia, si sono scontrate un'auto e una moto. Secondo le primissime informazioni la moto era guidata da un 68enne e con lui dietro c'era la moglie, una donna di 66 anni, Carmen Maspero, che è morta sul colpo dopo l'impatto. La donna che ha perso la vita viveva Capiago Intimiano, ma era originaria di Cantù.

Sulla macchina viaggiava invece una famiglia, un uomo di 51 anni, una donna di 48 e una bimba di 6. Non si conoscono ancora le dinamiche del tragico incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118: l'elisoccorso decollato da Sondrio ha portato il motociclista in codice rosso, gravissimo, all'ospedale di Varese.

Presenti anche tre ambulanze, l'auto medica, i vigili del fuoco e i carabinieri di Menaggio. Per i residenti in zona quel tratto di strada ( via Statale Regina , frazione Prato - appena fuori dalla galleria di Santa Maria Rezzonico ) è sempre stato considerato pericoloso perché c'è un rettilineo perfetto per aumentare la velocità, ma soprattutto di notte c'è una carenza di luci e le varie curve sono completamente buie.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro tra auto e moto sulla Regina: morta una donna

QuiComo è in caricamento