rotate-mobile
Cronaca Bregnano

Bimba morta a Bregnano, il funerale venerdì 26 gennaio

Proclamato il lutto cittadino: fatale per la piccola un edema polmonare

Si svolgeranno venerdì 26 gennaio 2018 alle 15 i funerali della piccola Martina, la bambina di Bregnano morta ad appena 2 anni lo scorso 18 gennaio in seguito a una crisi respiratoria. 
La cerimonia verrà celebrata nella chiesa di San Giorgio: a Bregnano è stato proclamato il lutto cittadino.
 

L'autopsia

Ad uccidere la bambina è stato un edema polmonare: questo l'esito dell'autopsia eseguita mercoledì 24 gennaio. Adesso da ricostruire quello che è accaduto in quella tragica serata quando la piccola si è sentita male in casa accusando un malessere respiratorio che le ha causato gravi difficoltà nel respirare. I genitori hanno allertato subito il 118 e un'ambulanza ha trasportato d'urgenza la piccola all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia: purtroppo dopo poco tempo dal ricovero il cuore della bambina ha smesso di battere. La bambina era stata visitata nella stessa giornata della sua morte dal pediatra che avrebbe rimandato a casa la piccola con una terapia senza riscontrare problemi che destassero particolare preoccupazione. La situazione si sarebbe aggravata una volta tornati a casa.

L'inchiesta

Intanto la Procura lariana ha aperto un fascicolo contro ignoti. L'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. I genitori della piccola hanno infatti presentato nei giorni scorsi un esposto in Procura per cercare di avere risposte sulla morte della figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta a Bregnano, il funerale venerdì 26 gennaio

QuiComo è in caricamento