rotate-mobile
Cronaca

Elisoccorso in volo sul Comasco: due gravi incidenti con le moto

Domenica pomeriggio di incidenti

Giornata nera per le moto oggi domenica 2 ottobre nel Comasco. Alle 14 sono già due gli incidenti gravi segnalati dalla piattaforma Areu (Agenzia REgionale Emergene Urgenze). Il primo codice rosso è stato indicato intorno alle 11.31 a Inverigo dove in zona Carpanea un motociclista è rovinosamente caduto da mezzo. Non sembra che siano coinvolte altre persone o auto e sono ancora da verificare le dinamiche del fatto. L'elisoccorso si è alzato in volo per raggiungere il ferito che è stato poi trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco. 

Pochi minuti dopo a Novedrate, in via Meda si sono scontrate un'auto e una moto. Anche questo incidente è stato segnalato inzialmente come codice rosso ma i soccorritori della Croce Rossa di Lomazzo giunti sul posto hanno valutato le ferite del centauro come codice giallo e pertanto l'uomo non sarebbe in pericolo la vita. È stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. 

Anche ieri sera a Mariano Comense un incidnete grave con la moto ha portato al ricovero in codice rosso di un giovane di 19 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisoccorso in volo sul Comasco: due gravi incidenti con le moto

QuiComo è in caricamento