rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

L'avventura di 4 comaschi sulla cima del Monte Generoso per una missione di Pace: qui vedono una Gloria

Foto e il video

Oscar, Massimo, Giuseppe (Pinaz per tutti) e Sergio sono i 4 comaschi che sono saliti sulla cima del Monte Generoso per un gesto che, con i tempi che corrono, è davvero significativo: mettere la bandiera della Pace. 
Un’idea di Pinaz, che ha convinto i suoi amici e compagni di avventure a fare questa scalata con un nobile obiettivo. Prima che arrivasse questa perturbazione sono quindi saliti passando dalla Valle di Muggio e sono stati premiati da colori meravigliosi. 

La loro avventura è nata per auspicare la Pace nel Mondo e sono stati anche omaggiati dalla natura con una Gloria, un femomeno ottico abbastanza raro. Prodotto dalla luce riflessa verso la sua fonte da una nuvola di goccioline d'acqua di dimensioni uniformi. Più concretamente, è un enorme ingrandimento dell'ombra proiettata dall'osservatore, quando il Sole è basso, sulla superficie delle nuvole che circondano una montagna su cui l'osservatore si trova. Solitamente è caratterizzata dalla presenza di una corona luminescente intorno al capo o comunque alla parte più alta della figura (fonte Wikipedia).

La Gloria-2

Avevamo già conosciuto questo gruppo perché si era preso a cuore si sistemare anche sedie e panchine sulla cima del Boletto (qui la storia). 

fino alla Cima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avventura di 4 comaschi sulla cima del Monte Generoso per una missione di Pace: qui vedono una Gloria

QuiComo è in caricamento