Arte&Eventi

Film nelle sale cinematografiche di Como oggi e domani

Nuovo appuntamento con la programmazione, orari dei film nelle sale cinematografiche di Como per il weekend. C’è spazio per il cinema di qualità in questo weekend di fine febbraio, Astra e Cinelandia propongono l’interessante Jackie di Larraine Mentre Gloria riconferma il divertente Un re allo sbando.

Film nelle sale cinematografiche di Como oggi e domani:

The great wall

Orari Uci Cinemas:14:35 17:30 20:05 22:30 00:50
Orari Cinelandia: 15:00 17:10 20:00 22:10
Dopo l’anteprima Cinelandia della scorsa settimana arriva anche nelle sale dell’Uci Cinemas questo film di Zhang Yimou. Negli anni novanta il regista cinese ha deliziato gli appassionati di cinema con film di livello come Lanterne rosse, La storia di Qiu Ju, Vivere!. Poi la svolta: grandi film d’azione ambientati nella Cina medioevale (la foresta dei pugnali volanti, hero) e la cerimonia inaugurale delle olimpiadi di Pechino, dimostrando una grande versatilità. Sempre molto spettacolare e scenografico qui è alle prese con Matt Damon, William Dafoe e una montagna di effetti speciali.

Mamma o papà?

Orari Cinelandia: 15:30 17:40 20:30 22:35
Orari Uci Cinemas: 14:30 17:15 20:00 22:40
Grande successo di pubblico per questa commedia italiana che riesce a stare al passo con il blockbuster americano cinquanta sfumature di nero. Il film non è particolarmente piaciuto alla critica e francamente dal trailer, nonostante la fama degli attori protagonisti si fatica a trovare qualcosa di originale o particolarmente divertente.

Jackie

Orari Cinelandia: 15:10 17:20 20:10 22:15
Astra: 15.15 17.10 19.05 21.00
Film biografico sulla First Lady Jacqueline Kennedy moglie del presidente John F. Kennedy. E’ una biografia meno convenzionale di quello che ci si potrebbe aspettare. Non un’epopea su un personaggio da copertina ma uno spaccato di un momento preciso della sua vita. Siamo brutalmente calati nei giorni successivi all’assassinio del presidente degli stati uniti e seguiamo la first lady nel momento più buio della storia americana e della sua vita.
Interpretazione da oscar di Natalie Portman per questo bel film nelle sale Cinelandia e Astra. Il regista Pablo Larrain, che abbiamo visto qualche settimana fa nei cinema di Como con il suo film precedente “Neruda”, ci presenta un film forte, coraggioso, senza banalità che indaga in modo intelligente nell’intimità di una donna più affascinante e misteriosa dello stereotipo in cui spesso ci viene raccontata. Altamente consigliata la visione in lingua originale (che purtroppo viene snobbata dai cinema nostrani)

T2: Trainspotting

Orari Cinelandia: 15:20 17:40 20:10 22:30
Orari Uci Cinemas: 14:25 17:10 20:00 22:45 solo sab: 00:30
Tornano di moda gli anni 90 e torna nei cinema un grande classico del 96. Il film vent’anni fa aveva raggiunto lo stato di culto perchè quello sguardo interno a un gruppo di amici tossicodipendenti, ladri, brutti sporchi e cattivi era una novità per la sua voglia di non giudicare, in un momento storico in cui il cinema in lingua inglese ancora aveva voglia di rischiare con storie popolari ma provocatorie. Oggi la situazione è cambiata: in un panorama fatto di sequel, prequel e reboot, le idee sembrano mancare e anche il regista dell’originale Danny Boyle si è un po imborghesito. L’idea di un seguito a un classico fa sempre storcere il naso agli appassionati, ma la curiosità di scoprire come se la passano oggi Renton e i suoi amici potrebbe conquistare il pubblico. Di seguito il trailer dell’originale che consigliamo

Beata ignoranza

Orari Cinelandia: solo dom 16:20 sab e dom 18:20 20:20 22:20
Orari Uci Cinemas: 15:00 17:25 20:15 22:35
Due amici si incrociano di nuovo dopo vent’anni di separazione. Gassman e Marco Giallini sono due professori nella stessa scuola e sono completamente agli antipodi, uno severo e rigido l’altro brillante e spensierato. Ma il passato ritorna sempre e i due si dovranno confrontare con i loro difetti.

Cinquanta sfumature di nero

Orari Cinelandia Camerlata: 15:00 17:30 20:00 22:25
Orari Uci Cinemas Montano: 14:30 17:00 20:00 22:00 22:35
Il film più divisivo della settimana. Tratto da serie di libri di grande successo di qualche anno fa è il seguito di 50 sfumature di grigio. Stroncato dalla critica e amato dal pubblico. Per qualcun altro questo film rientra in quella categoria di film talmente brutti da essere godibile, regalando momenti di comicità involontaria. Per molti degli amanti del libro invece è una fedele trasposizione cinematografica. Di certo c’è solo il grande successo al botteghino che lo rende il film numero uno un po ovunque nel mondo è l’uscita più commercialmente di successo nei cinema della città che garantirà questo franchise l’inevitabile seguito tra un paio di anni.

Residet evil: the final chapter

Orari Cinelandia Camerlata: 20:30 22:40
Orari UciCinemas Montano: 17:05 19:35 22:35
Torna Milla Jovovich in questo film di Paul Anderson (da non confondere con Paul Tomas Anderson che è regista di altro livello) Dopo essere scappata dal controllo della megacorp Umbrella, essere sopravvissuta a racoon city e all’apocalisse zombie, aver combattuto contro un esercito di suoi cloni con superpoteri, essersi vendicata dei suoi vecchi datori di lavoro, essere ri-ricaturrata e ri-ri-scappata, aver perso e riconquistato superpoteri di vario tipo, torna in questo film che è l’ultimo della serie. Il film che trovate oggi e domani nei cinema di Camerlata e UciCinemas di Montano, promette di finire la saga basata su una popolarissima serie di videogiochi nel punto dove era iniziato, nei laboratori dell’Umbrella e a Racoon city.

La marcia dei pinguini: il richiamo

Orari Cinelandia Camerlata: 14:50 16:35
Orari Uci Cinemas Montano: 10:40 13:00 15:10 17:15
Seguito del grande successo La marcia dei pinguini di dodici anni fa. Se il primo bellissimo documentario raccontava la storia di una coppia di pinguini per proteggere il proprio piccolo, in questo secondo film in programmazione nelle sale di como seguiamo un giovane pinguino nel suo cammino tra i ghiacci guidato solo dall’istinto. Sopra trovate il bellissimo trailer originale. Francamente non è comprensibile la scelta del distributore italiano di aggiungere un’inascoltabile voiceover di PIF nella versione italiana che cerca goffamente di narrare qualcosa che è già comprensibile dalla bellissime immagini. Speriamo che questa volta almeno la traduzione sia fedele all’originale.

Un re allo Sbando

Orari cinema Gloria: sab 21:00 dom 17:30 21:00
Altra commedia divertente in cui il re del belgio attraversa l’Europa nel disperato tentativo di ritornare nel suo paese prima che sparisca dalle cartine. E come in tutti in viaggi alla fine il protagonista scoprirà se stesso. Girato con uno stile da “mockumentary” (finto documentario) è stato in concorso a Venezia ed è molto piaciuto ai critici. Assolutamente consigliato per chi è alla ricerca disperata di risate intelligenti. Lo trovate al Gloria – xanadù

Domenica ci sono gli oscar e questa settimana trovate nelle sale ancora qualche film tra i candidati

La la Land
di Damien Chazelle
con Ryan Gosling, Emma Stone
Orari Cinelandia Camerlata: 20.00 – 22.30
Orari Uci Cinemas Montano: 19:40
Il sicuro dominatore degli oscar 2017, racconta la storia d’amore tra un pianista jazz e un’aspirante attrice. Loro sono Emma Stone e Ryan Goslin, il regista è Damien Chazelle lo stesso del bel Wiplash. Acclamato a Venezia (dove Emma stone ha vinto il premio come miglior attrice) Il film è meno scontato i quello che sembra. Ultima occasione per vederlo al Cinelandia di Camerlata e all Uci Cinemas di Montano

Manchester by the sea
Orari Cinelandia Camerlata: 16:40 19:30 22:10
Orari UciCinemas Montano: 19:30
Grandi attori (Michelle Williams su tutti), racconta una storia di rapporti familiari e ricordi dolorosi. Vincitore di due Bafta per attore e sceneggiatore, candidato a 6 oscar, e vincitore di un Golden Globe. E’ stato il film più acclamato del Sundance 2016. Insieme a Jackie è il film che vi consigliamo di vedere questa settimana, perche il cinema non è sempre e solo intrattenimento.

Hacksaw Ridge
di Mel Gibson
Con Andrew Garfield, Sam Worthington, Luke Bracey
Orari UciCinemas Montano: sab:14:3017:0019:3522:25 dom 14:3018:0021:00
Torna Mel Gibson con questo bel film candidato all’oscar per miglior film e miglior attore protagonista ad Andrew Garfield. La storia è quella del primo obiettore di coscienza dell’esercito degli Stati Uniti: ambientato durante la seconda guerra mondiale spiazza il pubblico anche per la sua cruda e molto esplicita rappresentazione della guerra. Ma è un grande successo al botteghino e anche la critica lo ha apprezzato a Venezia con una standing ovation di 10 minuti. Lo trovate all’Uci Cinemas di Montano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *