Arte&Eventi

I film a Como oggi e domani: programmazione sale UciCinemas Montano, Cinelandia Camerlata, Gloria e Astra

Un re allo Sbando

Orari cinema Gloria SAB 18 (ore 21) – DOM 19 (ore 17:30 e 21)
Insieme a Manchester by the sea è il film piu interessnte della settimana. Una commedia divertente in cui il re del belgio attraversa l’Europa nel disperato tentativo di ritornare nel suo paese prima che sparisca dalle cartine. E come in tutti in viaggi alla fine il protagonista scoprirà se stesso. Girato con uno stile da “mockumentary” (finto documentario) è stato in concorso a Venezia ed è molto piaciuto ai critici. Assolutamente consigliato per chi è alla ricerca disperata di risate intelligenti. Lo trovate al Gloria – xanadù

Moonlight

Orari cinema Astra: 16,40 – 18,50 – 21,00
Vincitore del golden globe come miglior film, acclamato dalla critica e apprezzato dal pubblico sbarca al cinema Astra in questo weekend di fine fabbraio. Il film è una storia dal forte impatto sociale: diviso in tre capitoli racconta la storia di un piccolo ragazzino gay nella miami maschilista e criminale. Adattamento di una popolare piece teatrale, è candidato a otto oscar.

Residet evil: the final chapter

Orari Cinelandia Camerlata: 15.00 – 17.00 – 20.20 – 22.30
Orari UciCinemas Montano: sab 14:35 17:25 22:35 dom 11:00 14:35 17:25 20 22:35
Torna Milla Jovovich in questo film di Paul Anderson (da non confondere con Paul Tomas Anderson che è regista di altro livello) Dopo essere scappata dal controllo della megacorp Umbrella, essere sopravvissuta a racoon city e all’apocalisse zombie, aver combattuto contro un esercito di suoi cloni con superpoteri, essersi vendicata dei suoi vecchi datori di lavoro, essere ri-ricaturrata e ri-ri-scappata, aver perso e riconquistato superpoteri di vario tipo, torna in questo film che è l’ultimo della serie. Il film che trovate oggi e domani nei cinema di Camerlata e UciCinemas di Montano, promette di finire la saga basata su una popolarissima serie di videogiochi nel punto dove era iniziato, nei laboratori dell’Umbrella e a Racoon city.

Autobahn – Fuori controllo

Orari Cinelandia Camerlata: 15.40 – 22.20
Orari UciCinemas Montano: 17:10 20:00 22:45
Non vi spaventate, non è un film d’azione tedesco. Il titolo originale è Collide ed è un film d’azione americano ambientato in Germania. Impreziosito dalla presenza di Ben Kingsley e Anthony Hopkins (che negli ultimi anni ha avuto una decisa svolta”pop”) è un film d’azione con Nicholas Hoult e Felicity Jones che racconta la storia di un corriere della droga che scappa per mezza europa, pensando anche a proteggere la sua amata che è costantemente in pericolo a causa del suo lavoro. Il film è in sala oggi a como al Cinelandia e Uci Cinemas e potrebbe essere meno peggio di quello che sembra. Promette inseguimenti ad alta velocità, Anthony Hopkins in tutta la sua gloria di ottantenne e un immancabile camogli durante l’intervallo/sosta benzina.

Manchester by the sea

Orari Cinelandia Camerlata: sab 16.30 – 20.00 – 22.35 dom 15.10 – 18.10 – 21.00
Orari UciCinemas Montano: sab 14:15 17:00 19:40 22:25 dom 10:30 14:10 17:00 19:35 22:20
Dal regista di You Can Count on Me e con grandi attori (Michelle Williams su tutti), racconta una storia di rapporti familiari e ricordi dolorosi. Vincitore di due Bafta per attore e sceneggiatore, candidato a 6 oscar, e vincitore di un Golden Globe. E’ stato il film più acclamato del Sundance 2016. Se cercate qualcosa di più emotivamenete impegnativo di un inseguimento in autostrada su auto di lusso tedesche (vedi sopra) è il film che fa per voi.

Un ultima segnalazione per Mercoledì sera : in anteprima nazionale e in 3d solo al cinelandia di Camerlata
The great wall

Orari Cinelandia Camerlata: mercoledi 20.00 – 22.10
Il trailer dice tutto e francamente sembra un generico blockbuster, ma attenzione, il regista è Zhang Yimou. Negli anni novanta il regista cinese ha deliziato gli appassionati di cinema con film di livello come Lanterne rosse, La storia di Qiu Ju, Vivere! e uno dei miei preferiti: La strada verso casa. Poi la svolta: grandi film d’azione ambientati nella Cina medioevale (la foresta dei pugnali volanti, hero) e la cerimonia inaugurale delle olimpiadi di Pechino, dimostrando una grande versatilità. Sempre molto spettacolare e scenografico qui è alle prese con Matt Damon, William Dafoe e una montagna di effetti speciali.

Rispondi