Arte&Eventi

Serate di musica live con “Ultimo Caffè Jazz Club”: si parte giovedì

A Como tornano le serate di musica dal vivo con la rassegna “Ultimo Caffè Jazz Club”.

Si parte giovedì 16 febbraio con Isabella Tosca che si esibirà dalle 21 sullo storico palco dell’Ultimo Caffè di Via Giulini. La sua voce calda e affascinante spazia dal jazz puro alla bossanova, passando per il soul e addirittura per Jannacci e quella di giovedì si preannuncia una serata nel segno degli indimenticabili Beatles.  Secondo appuntamento previsto per il 2 marzo con Alberto Pinelli, musicista affermato nel territorio lariano che inaugurerà la produzione del suo primo disco. Un’opera inedita dai testi totalmente in dialetto, con testi di pura poesia che riprendono con ironia la cultura lariana.

La rassegna è organizzata Alessio La Civita in collaborazione con Gianni Dolci ed Edmondo Canonico e proseguirà con due appuntamenti al mese, sempre al giovedì, e vedrà sul palco band di generi diversi tra jazz, swing, soul e blues. Le serate sono ad ingresso libero.

“ Il mio intento – spiega Alessio La Civita – e’ quello di offrire, alla città di Como, uno spazio culturale incentrato sulla musica, soprattutto in un momento di crisi come quello che sta attraversando il periodo odierno dove, ahimè, i tagli economici hanno penalizzato di molto la cultura in ogni suo aspetto. Quindi attraverso l’ aiuto concreto di uno dei rappresentanti più significativi del mondo jazzistico della nostra città, Gianni Dolci e attraverso la disponibilità del gestore dell’ Ultimo Caffè, il signor Jari, il mio scopo è quello puramente filantropico di sostenere, attraverso perfomance da vivo, i musicisti professionisti del nostro territorio e allo stesso tempo di offrire alla città, la possibilità di godere di quell’arte musicale ormai scomparsa”

Rispondi