rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Bene o male, purché se ne parli: i detrattori fanno muro ma 007 vince ancora

di Marco Albanese E’ ancora Spectre di Sam Mendes con Daniel Craig a guidare la classifica degli incassi. Negli Stati Uniti aggiunge 35 milioni per un totale di 130 complessivi. In Cina debutta con 48 milioni di dollari ed è già record per un...

di Marco Albanese

E’ ancora Spectre di Sam Mendes con Daniel Craig a guidare la classifica degli incassi.

Negli Stati Uniti aggiunge 35 milioni per un totale di 130 complessivi. In Cina debutta con 48 milioni di dollari ed è già record per un film non in 3D. Skyfall aveva incassato 59 milioni in totale nel paese della grande muraglia. Nel resto del mondo il totale è salito a 543 milioni di dollari: se l’incasso di Skyfall è ancora molto lontano, Spectre ha però già raggiunto Casino Royale e Quantum of Solace…

Al secondo posto si conferma il film dei Peanuts con 24 milioni nel weekend e 82 complessivi, mentre al terzo sale la commedia Love the Coopers con Alan Arkin e John Goodman, con 8,4 milioni.

The Martian – Sopravvissuto è quarto con 207 milioni complessivi e 477 worldwide.

In limited release si segnalano Spotlight e Brooklyn con un’ottima media per sala.

In Italia Spectre ha guadagnato altri 3,9 milioni nel corso della settimana, salendo a 8,8 milioni, solo 500.000 euro in meno di Skyfall.

Al secondo posto debutta Matrimonio al Sud con Massimo Boldi: 1,1 milioni di euro. Non un brutto risultato in assoluto, ma siamo lontani dagli esordi del passato.

Al terzo posto Pan con 1,1 milioni di euro ed al quarto Gli ultimi saranno gli ultimi con poco più di 900.000 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene o male, purché se ne parli: i detrattori fanno muro ma 007 vince ancora

QuiComo è in caricamento