menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Illuminazione in parchi, passeggiate e sottopassi: il Comune di Como mette i led

Nuove lampade a Sagnino, in via Cantoni e sulla passeggiata Gelpi

Sono stati ultimati nei tempi programmati gli interventi di rifacimento dell'impianto di illuminazione in via Cantoni, che da oggi sarà in funzione. Nella stessa zona si è provveduto a sostituire tutte le lampade sulla passeggiata Gelpi con lampade a led per un migliore efficacia degli impianti.

Sono stati ultimati anche ulteriori interventi di realizzazione o completamento di alcuni impianti di pubblica illuminazione avviati nelle scorse settimane.

Dopo il completamento dell’impianto di illuminazione in via Vertua Gentile la settimana scorsa, è stato interamente riqualificato l’impianto di illuminazione nel parco di via Fattori, a Sagnino, eliminando i vecchi corpi illuminati con sorgenti al mercurio e installandone di nuovi con sorgente led. Sono state traslate alcune posizioni per migliorare l'illuminamento e sono stati integrati alcuni sostegni con i relativi corpi illuminati che nel corso del tempo erano stati rimossi. A parità di emissione luminosa, il nuovo impianto consentirà una riduzione dei consumi circa del 60 percento. 

sottopasso napoleona-2

Riqualificato anche l’impianto di illuminazione del sottopasso di via Napoleona all’altezza di via Castellini. Sono stati sostituiti i vecchi corpi illuminanti con nuovi apparecchi a led, con contestuale rifacimento delle linee di alimentazione e del relativo quadro elettrico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Nuovo Decreto Draghi, prevale la linea dura fino al 31 luglio: le regole

Coronavirus

Arriva il passaporto vaccinale europeo, ecco come funziona

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento