QuiRebbio

Como, 33.500 euro per riqualificare i negozi di Breccia, Camerlata, Rebbio e Muggiò

Di questi 13.500 sono stati già stanziati. Se ne possono chiedere altri 20mila

Ci sono 20 mila euro a disposizione dei commercianti di Breccia Camerlata, Muggiò e Rebbio, per riqualificare i punti vendita e migliorarne la sicurezza, e sono stati messi a disposizione dal Comune per l'area vasta pertinente il nuovo Esselunga aperto in via Paoli nell'ambito delle azioni perequative concordate e finanziate dal gruppo della distribuzione.

Il bando è stato pubblicato lo scorso luglio e metteva a disposizione complessivamente 33.500 euro per cofinanziare interventi di investimento. Possono essere rischiesti riqualificare, ammodernare o abbellire gli spazi e gli strumenti destinati al commercio in sede fissa o gli spazi ad essi attigui "al fine di favorire l'arrivo, la sosta e la permanenza del pubblico presso i punti vendita stessi e la qualità generale del servizio ai Clienti". Inoltre lo stanziamento è a disposizione per "garantire una maggiore sicurezza allo shopping per aumentarne l'attrattività e la competitività".

Dopo il primo avviso sono stati richiesti solo 13.500, per cui adesso restano altri 20 mila euro a disposizione per le proposte da presentaee entro il 6 novembre. Il contributo erogato può coprire fino al 50% del costo di progetto.

"Attraverso questa iniziativa - fa sapere Palazzo Cernezzi - l'assessorato al Commercio del Comune di Como, con il Comune di Grandate, i partner di Shopincomo ed Esselunga, torna ad offrire ai Punti Vendita una concreta opportunità di rafforzare la propria leva commerciale attraverso la riqualificazione, l'ammodernamento, l'abbellimento degli spazi e degli strumenti destinati al commercio in sede fissa nonché degli spazi ad essi attigui al fine di favorire l'arrivo, la sosta e la permanenza del pubblico. Al contempo è possibile cogliere l'opportunità per potenziare la sicurezza, aumentare l'attrattività allo shopping e la competitività delle aziende".

Il bando, con tutti i suoi allegati, è scaricabile dal sito comune.como.it nella sezione "albo pretorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento