Lunedì, 20 Settembre 2021
Centro storico Piazza Duomo

Venditori abusivi in centro storico, l'assessore: "Serve un intervento deciso"

Segnatale numerose presenze in piazza Duomo, Portici Plinio e Piazza Grimoldi

Venditori ambulanti in piazza del Duomo a Como

Come già successo a Cantù, in attesa dell'ordinanza anti accattonaggio, dopo che il consiglio comunale ha approvato nella seduta di lunedì 4 dicembre 2017 la mozione presentata dal consigliere Fulvio Anzaldo della lista Rapinese Sindaco, a Como rimane ancora irrisolto anche il problema dei molti venditori abusivi in centro storico.

Un esempio arriva da piazza del Duomo, dove ieri sera, all'interno della Cattedrale, si è tenuto il Concerto Natalizio del Conservatorio di Como e dell'Accademia Giuditta Pasta. Ad attendere il pubblico all'uscita, una sorta di "mercatino psichedelico" da far invidia al Magic Light Festival. Così luminoso che un solerte cittadino si è addirittura preso la briga di far rimuovere la merce da terra.

Sulla questione, che in certi giorni, soprattutto verso sera, è diventata incontrollabile, interviene l'assessore al Commercio Marco Butti: "È effettivamente una situazione inaccettabile e non più tollerabile, circoscritta a due specifiche piazze e al mercato. Ho chiesto al Sindaco e al Comandante della Polizia locale un intervento deciso per arginare questo fenomeno che è sotto gli occhi di tutti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi in centro storico, l'assessore: "Serve un intervento deciso"

QuiComo è in caricamento