Lunedì, 20 Settembre 2021
Centro storico Via Bernardino Luini 35

Due negozi del centro storico di Como chiudono e lasciano il posto ai gioielli Stroili

Verrà in via Luini al posto di Montblanc e Cafferia

Vetrine in via Luini: i due negozi che chiuderanno per fare posto a Stroili

Questione di poche settimane e poi in centro storico sarà la volta di un'altra piccola grande novità. Sebbene per il momento si tratta solo di indiscrezioni, tali voci sembrano confermate: in via Luini, nel centro storico di Como, arriva una nuova grande catena. Questa volta si tratta di una marca di gioielli, cioè Stroili. Un nuovo punto vendita aprirà al posto di due attuali negozi situati l'uno accanto all'altro, vale a dire la Cafferia e il negozio di Montblanc.

Via Luini si conferma la strada dello shopping delle grandi catene. Sono pochi i negozi rimasti nelle mani di imprtenditori locali. Tengono duro lo Scotti Giocattoli o i negozzi di scarpe Butti. Poco a poco la via è diventata il regno dei grandi nomi, spesso low coast, come Tezenis. Ma ci sono anche Intimissimi e Falconeri. Non che via Vittorio Emanuele (parallela di via Luini) sia costituita solo da negozi blasonati. Anche lì non mancano le catene, come ad esempio Yamamay.

L'arrivo di Stroili, ad ogni modo, non fa clamore quanto l'arivo di Spontini, di cui abbiamo dato la notizia in esclusiva in questo articolo. Si tratta di una delle più note catene di pizza d'asporto che da anni ha conquistato il palato dei milanesi ma che è anche già approdata nel Sol Levante, basta pensare che conta due punti vendita in Giappone.

Insomma, Como sempre più metropolitana e globalizzata, se non altro per quanto riguarda lo shopping. Con buona pace dei piccoli esercenti che pian piano piano vanno sparendo. Poche le serrande dei cosiddetti negozi di quartiere rimaste aperte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due negozi del centro storico di Como chiudono e lasciano il posto ai gioielli Stroili

QuiComo è in caricamento