rotate-mobile
Centro storico Piazza Guido Grimoldi

Violenza sessuale in centro Como, ragazza aggredita e molestata: fermato un uomo

Le molestie in piazza Grimoldi nella notte tra sabato e domenica

Aggredita e palpeggiata da un uomo in piazza Grimoldi, nel centro di Como, minacciata e ferita con una bottiglia di vetro. E' la terribile vicenda accaduta a una ragazza di 23 anni di Blevio nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2019. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, un uomo di 42 anni è stato fermato in quanto riconosciuto dalla vittima come autore dell'aggressione.

L'aggressione e le violenze

La ragazza, dopo una serata trascorsa con gli amici, stava camminando in centro città. Era circa l'una. All'improvviso, arrivata in piazza Grimoldi, come racconta il quotidiano, sarebbe stata aggredita alle spalle da un uomo che l'ha bloccata, palpeggiandola sotto la minaccia di una bottiglia di vetro rotta. Nel tentativo di sfuggire alle molestie la 23enne sarebbe rimasta ferita. Poi, per lo shock, la giovane si sarebbe accasciata a terra. A quel punto l'aggressore si è allontanato.
La ragazza è finita al pronto soccorso dove è stata medicata, poi ha sporto denuncia alla polizia. 

La ragazza rivede e denuncia il presunto l'aggressore

Tre giorni dopo la svolta: la stessa ragazza avrebbe visto e riconosciuto il suo aggressore ai giardini a lago, chiamando subito la polizia.
L'uomo, un 42enne di orgine venezuelana residente a Como, è stato portato in questura. Avrebbe negato ogni addebito. Ora si trova al carcere Bassone di Como sottoposto a fermo di indiziato di reato. 
Gli inquirenti avrebbero trovato abiti compatibili con quelli riferiti dalla ragazza al suo aggressore. 
In corso da parte della polizia le indagini per ricostruire meglio quanto accaduto e per fare ulteriori verifiche. Sabato 16 marzo in programma l'interrogatorio dell'uomo con il giudice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in centro Como, ragazza aggredita e molestata: fermato un uomo

QuiComo è in caricamento