Mercoledì, 29 Settembre 2021
Centro storico

Provincia Capitale, Como protagonista sulla Rai

La tv di Stato in città per le riprese di un nuovo programma

Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre la Rai, in collaborazione e con il supporto dell'ufficio Marketing territoriale del Comune di Como è in città per effettuare le riprese della trasmissione Provincia Capitale.

Il programma prodotto da Rai Cultura andrà in onda ogni domenica alle 10.30 su Rai 3 a partire dal 12 novembre ed è pensato per far scoprire e valorizzare le caratteristiche uniche di diverse città italiane. Quest'anno lo staff ne ha selezionate 18, tra le quali la nostra, Verona, Pisa, Udine, Cosenza.

Como sarà raccontata attraverso le testimonianze di persone che la conoscono bene e la rappresentano, intervistate dal conduttore Edoardo Camurri. Tra gli ospiti chiamati a raccontare Como ci sono giornalisti e personaggi noti come Andrea Vitali o Ludovico Peregrini, conosciuto come "Il signor no". Emergeranno quindi i luoghi simbolici e quelli più belli, prospettive affascinanti, aspetti culturali, peculiarità e curiosità.

"Questa trasmissione è una valida opportunità per far conoscere ulteriormente la nostra città sotto molteplici prospettive - commenta l'assessore al Turismo e al Marketing territoriale Simona Rossotti -  e per questo abbiamo assicurato la nostra collaborazione. L'attenzione anche della Rai a Como e al nostro lago ancora una volta testimoniano che Como si sta sempre meglio strutturando come destinazione turistica e culturale".

Oggi le riprese sono state effettuate alla Casa del fascio e proseguiranno sulla diga foranea fino alle 13. Dopo le 14 riprenderanno nell'area del monumento ai caduti. Domani si partirà dal tempio voltiano alle 9, poi in piazza Verdi alle 10, in piazza Volta alle 11, e si chiuderà in piazza San Fedele alle 14,30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia Capitale, Como protagonista sulla Rai

QuiComo è in caricamento