rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Centro storico Via Vittorio Emanuele II

Como, la pioggia non ferma lo shopping di Natale in centro

Nonostante il maltempo tanta gente in in città, ma meno della scorsa domenica

L'affluenza di persone è stata sicuramente inferiore a quella della domenica precedente, ma non si può certo dire che le strade del centro storico di Como fossero deserte, nonostante la pioggia. E anche oggi, domenica 20 dicembre 2020, come da programma il Comune ha applicato il girone pedonale, vale a dire i sensi unici per i pedoni nelle magiori vie dello shopping.
Dalle 14.30 alle 19.30 agenti della polizia locale e uomini della protezione civile hanno presidiato gli incroci del centro storico che delimitano il girone pedonale prestabilito: via Vittorio Emanuele da via indipendenza a piazza Duomo, via Cinque Giornate da piazza Duomo a via Boldoni, via Luini da via Boldoni a via Indipendenza, via Indipendenza da via Luini e via Vittorio Emanuele.
Se l'ultima domenica prenatalizia è stata rovinata dalla pioggia a Natale, invece, le precipitazioni saranno assenti. Come previsto dagli esperti di 3b Meteo dopo possibili deboli precipitazioni nella notte del 24 dicembre comincera a soffiare il Favonio (o  Föhn) e dopo un Natale abbastanza soleggiato ci sarà un Santo Stefano all'insegna del ble tempo. Il meteo andrà poi peggiorando gradualmente fino ai primi giorni del nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, la pioggia non ferma lo shopping di Natale in centro

QuiComo è in caricamento