Centro storico Via Vitani

Addio dopo 30 anni, chiude la Fumetteria di via Vitani

Lo storico esercizio del centro storico era stato inaugurato nel 1987

Nicola Schirinzi nel suo negozio

Un altro negozio storico saluta il centro. La Fumetteria, piccolo esercizio di via Vitani, che resta uno degli angoli più suggestivi di Como, dirà infatti addio a fine anno. Fino ad allora ci sarà tempo per approfittare degli sconti applicati su tutti i libri e i fumetti ancora disponibili in negozio. 

L'attività era stata inaugurata nel 1987 da Nicola Schirinzi: "Da grande appassionato di musica e cinema ero molto legato alla loro iconografia. Così, dopo aver visto negozi simili al mio in Inghilterra, decisi di aprire a Como una libreria dedicata soprattutto al mondo dell'immagine, i fumetti sono arrivati più tardi. Allora si trovavano solo nelle edicole, che all'inizio si erano opposte alla mia attività, probabilmente la prima del genere in Italia". 

Raggiunta l'età pensionabile, dopo 30 anni di attività. Nicola ha deciso di abbassare per sempre la saracinisca il prossimo 31 dicembre. Si spegne così una vetrina piena di storie e colori, che anche solo a guardarla faceva sognare. Proprio come un fumetto di Dylan Dog.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio dopo 30 anni, chiude la Fumetteria di via Vitani

QuiComo è in caricamento