QuiCentro storico

Como, aperto il nuovo Info Point in piazza Gobetti

L'ufficio turistico è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18

Il nuovo Info Point aperto giovedì 9 agosto 2018

Ha aperto i battenti giovedì 9 agosto 2018 il nuovo Info Point di Como, allestito in via Albertolli-piazza Gobetti.
Dopo tanta attesa ha finalmente aperto l'ufficio turistico, in attesa dell'inaugurazione ufficiale prevista a settembre in data ancora da definirsi.

Il benvenuto ai turisti è stato dato con la nuova mappa turistica della città di Como, presentata ufficialmente martedì 7 agosto dall'assessore alla Cultura e al turismo Simona Rossotti alle Guide Turistiche di Como. L'Infopoint "Lago di Como" è gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio sarà aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.



 Il nuovo Infopoint è il risultato di un lavoro di squadra realizzato dal Comune di Como (assessore Simona Rossotti), con la Provincia (consigliere Giovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta camerale Andrea Camesasca). «Ringrazio tutti per l'ottima collaborazione in particolare i colleghi Marco Galli (Parchi e Giardini) che con il Rotary ha installato e curato il Verde, Elena Negretti (Innovazione) per wifi e collegamenti tecnologici e Vincenzo Bella (Lavori Pubblici) i cui tecnici hanno seguito e sistemato ottimamente la fontana - ha evidenziato l'assessore Simona Rossotti -. Un grande ringraziamento all'Ufficio del Turismo di Como in particolare al prof. Maurizio Ghioldi e a Serena Tagliabue che si sono prodigati con impegno per l'apertura dell'Infopoint». Durante l'inaugurazione ufficiale saranno presentate le aziende che hanno fornito la progettazione e i mobili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cantù, Lidl chiuso fino al 29 novembre per aver violato il Dpcm. Le scarpe non c'entrano nulla

  • Como, anche Natale e capodanno in casa: ristoranti chiusi, il nuovo Dpcm cambia direzione

  • Como, chiuso il bar Mitico: multati anche i clienti che consumavano sul posto cibi e bevande

  • Como in zona arancione da domani o dal 4 dicembre? Ma cambia poco

  • Zona arancione, cosa si può fare a Como da domenica 29 novembre

  • Valduce, la ragazza sul tetto dell'auto che cerca la mamma

Torna su
QuiComo è in caricamento