Venerdì, 25 Giugno 2021
Cantù Via Papa Giovanni XXIII, 5

Guasto all'impianto, chiusa la piscina coperta di Cantù

Acqua torbida nella vasca interna di via Giovanni XXIII: si nuota regolarmente all'esterno

Repertorio (foto Brescia Today)

Niente tuffi almeno fino a lunedì nella vasca interna della piscina comunale di Cantù di via Giovanni XXIII.
Per un guasto sabato 23 giugno è stata chiusa la piscina interna. Alcuni lettori ci hanno segnalato che l'acqua avrebbe assunto una colorazione verde.

In realtà, spiegano dalla piscina, si è trattato di un inconveniente tecnico al sistema di filtraggio che ha rilasciato un po' di sabbia nella vasca. La sabbia (normalmente contenuta nell'impianto di filtraggio) spinta nella vasca con una certa pressione ha dato all'acqua un aspetto torbido.

Un problema tutt'altro che raro e che di solito si risolve nel giro di 24 ore a impianto chiuso. Dalla piscina rassicurano comunque che tutti i valori dell'acqua sono sempre rimasti regolari, dunque non c'è nessun pericolo per la salute. 

In ogni caso la vasca è stata chiusa per permettere alla situazione di tornare alla normalità e lo rimarrà almeno fino a lunedì, quando il personale dell'impianto valuterà le condizioni dell'acqua per poi decidere in merito alla riapertura. Approfittando della chiusura, nel weekend la vasca interna sarà sottoposta a trattamenti e depurazione dell'acqua.

Il servizio comunque verrà garantito: chi desidera nuotare può comunque farlo nella piscina esterna dove sono state riservate 4 corsie per il nuoto libero. Fortunatamente il tempo aiuta e gli amanti del nuoto possono comunque utilizzare l'impianto, anche se all'esterno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'impianto, chiusa la piscina coperta di Cantù

QuiComo è in caricamento