rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cantù Cantù / Via Lombardia, 68

Ruba droni usando una scatola con carta stagnola: arrestata al Media World

Nei guai una donna di 56 anni

Una donna rumena di 56 anni è stata arrestata al centro commerciale Mirabello di Cantù martedì 28 novembre 2017. La donna era riuscita a rubare al negozio Media World tre droni e due hard disk da 500 Gb ciascuno semplicemente nascondendoli in una scatola rivestita di carta stagnola che appariva come un pacco regalo. Il valore della refurtiva ammontava a circa 4mila euro.

La rumena l'aveva quasi fatta franca, ma non aveva fatto i conti con il personale della sicurezza che, dalla visione delle telecamere di sicurezza, ha subito dato l’allarme e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Altrettanto veloce è stata la risposta della pattuglia dei carabinieri della Radiomobile di Cantù che, in pochissimi istanti, ha raggiunto il luogo dell’evento e bloccato la malvivente.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre la donna è stata dichiarata in arresto e trattenuta nella cella della stazione dei carabinieri di Cantù. E' stata processata nella mattina seguente con rito direttissimo: è stata condannata a 1 anno e 4 mesi di reclusione, con pena sospesa e divieto di ritorno nella provincia di Como.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba droni usando una scatola con carta stagnola: arrestata al Media World

QuiComo è in caricamento