menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Como, la storia infinita: ennesimo guasto al teleriscaldamento

Fuoriuscita di vapore dalla strada in via Turati, ma Comocalor rassicura: "Nessuna sospensione del servizio"

Non c'è fine ai guasti del teleriscaldamento di Como gestito da Comocalor: l'ennesimo problema si è presentato in via Turati, zona Camerlata, dove dall'asfalto esala vapore acqueo causato da una perdita alle tubature del sistema di teleriscaldamento. L'azienda è già al corrente del guasto e ha dichiarato che "al momento il problema non ha causato nessuna interruzione del servizio" e che il danno sarà riparato al più presto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tuttavia questo ennesimo guasto attira nuovamente l'attenzione sullo stato di salute della rete di teleriscaldamento che serve centinaia di famiglie nelle zone di Camerlata e Muggiò e che nel corso dell'ultimo anno e mezzo ha visto numerosi problemi che hanno afflitto le utenze, spesso rimaste senza riscaldamento anche nei mesi freddi. 
Nello scorso mese di giugno così veniva descritta la situazione: "Ricordiamo che la rete di 22 chilometri di impianti ha compiuto i 30 anni. Impossibile, come dichiarato dai responsabili di Comocalor, rifare tutto. Per questo la ditta si sta concentrando su alcuni punti e tratti strategici, come per esempio in prossimità di attraversamenti ferroviari. Questi lavori vanno assolutamente fatti adesso e serviranno anche a prevenire futuri  danni nella stagione termica, dove sarebbe impossibile intervenire. Atti preventivi, dunque, oltre che dovuti".
Non resta che sperare che ieventuali nuovi guasti, come quello di via Turati, non causino l'interruzione del servizio per qualche famiglia proprio durante il periodo invernale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Edoardo Monno, l'uomo morto nell'incidente di Cernobbio

  • social

    I negozi di dischi e gli ultimi Mohicani

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento