Albate Piazza IV Novembre

Soffitto pericolante, chiuso un intero piano della scuola di Albate

Proseguono le verifiche dei tecnici per capire l'entità del problema

Foto archivio (da Palermo Today)

Alla scuola media in piazza IV Novembre di Albate è stato necessario chiudere un'aula al secondo e ultimo piano per un fenomeno di sfondellamento, vale a dire il distacco del fondo delle pignatte del soffitto. 

Il Comune di Como ha fatto sapere che dopo i primi accertamenti si è reso necessario chiudere tutto il secondo piano della scuola con ordinanza del sindaco fino all'esecuzione dei lavori, che saranno avviati al più presto. Al momento non è possibile stimare le tempistiche necessarie (seguiranno aggiornamenti).

Per ragioni di prudenza e per una più approfondita valutazione dello stato dell'intonaco, nei prossimi due giorni le indagini proseguiranno anche al primo piano con ulteriori verifiche anche strumentali per stabilire le condizioni di agibilità: per questa ragione sarà necessario chiudere anche il primo piano, sospendendo per due giorni le lezioni e i servizi annessi (mensa, pre e dopo scuola).

In seguito ai risultati delle indagini sarà possibile definire i tempi di riapertura del primo piano della scuola, utilizzando per eventuali lavori al primo piano il periodo delle vacanze natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffitto pericolante, chiuso un intero piano della scuola di Albate

QuiComo è in caricamento