menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La facciata di Villa Olmo senza ponteggi

La facciata di Villa Olmo senza ponteggi

Lavori di restauro finiti, ecco la facciata di Villa Olmo

Smontati i ponteggi davanti allo storico edificio

Torna finalmente visibile la facciata di Villa Olmo a Como dopo i lavori di restauro iniziati a metà marzo. 
Nella serata di venerdì 8 giugno 2018 sono stati smontati gli ultimi ponteggi e dalla mattina di sabato comaschi e turisti hanno potuto ammirare finalmente la facciata della storica dimora lariana in tutto il suo splendore.
Piano piano, dunque, Villa Olmo torna a mostrarsi e a essere fruibile: lo scorso 25 aprile, in occasione della giornata di festa, Palazzo Cernezzi aveva riaperto il parterre e il giardino, dopo i lunghi lavori di restyling, è tornato libero da recinzioni. 

Prossimo passo sarà creare un varco per l'accesso del pubblico alla manifestazione Parolario, che debutterà il 14 giugno. La struttura che consente i lavori verrà poi rimossa del tutto, anche dalle facciate laterali della storica dimora, entro il 23 giugno: necessario anche per consentire a tutto il complesso di vestire Dolce & Gabbana dal 1° all'11 luglio, evento che occuperà Villa Olmo, il Patria e altre location in città come la diga foranea e l'area del Tempio Voltiano. 
Da risolvere ancora il nodo che riguarda il punto risotro di Parolario: quello che manca è un angolo in cui offrire a pubblico e ospiti una pausa sorseggiando un caffè o un aperitivo. Da capire se si potrà trovare una soluzione all'interno o all'esterno dell'edificio, compatibilmente con il cantiere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento