Video

C'è "Ruggine" nel nuovo disco dei Settegrani

Il video estratto dall'album "giorni come nuovole"

Ruggine è il nuovo video dei Settegrani estratto dall'ultimo album "Giorni come Nuvole". Una canzone dura e profonda, che racconta della nostra condizione umana messa all'angolo dalla ruggine che ci circonda. La presa di coscienza di una realtà interiore fragile dove i nervi scoperti dell'amore chiedono protezione. Un video forte e d'impatto girato in un capannone abbandonato fra acciaio e pietre, dove i musicisti si muovono in un gioco distorto di immagini e luci. Una telecamera che insegue gli sguardi e le parole, dritte al cuore.

"In questo mondo puoi essere tu quello all'angolo
quando intorno a te non c'è più amore
ma solo ruggine...e polvere! 
polvere da sparo
mettiti al riparo!"
 
Il gruppo 7grani di Bizzarrone, nella frontiera italo-svizzera, si forma nel 2003dai tre fratelli Settegrani: Fabrizio (voce, chitarra acustica e pianoforte), Flavio (basso e armonica), Mauro(chitarra elettrica, banjo e mandolino).
“Giorni come nuvole”, il nuovo album uscito nel mese di maggio, propone undici brani originali che miscelano con sapienza rock, folk e canzone d’autore, alternando con disinvoltura brani impegnati, ballate intimistiche e ironici nonsense. Nel mese di agosto, ARTE, il più importante canale televisivo culturale del centro Europa, ha dedicato alla band un bellissimo servizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è "Ruggine" nel nuovo disco dei Settegrani

QuiComo è in caricamento