Venerdì, 17 Settembre 2021
Comune Via Vittorio Emanuele II, 97

Carta d’identità elettronica a Como: in un mese già 300 richieste

Il Comune ricorda: si può richiedere solo alla scadenza del vecchio documento

Lo sportello anagrafe del comune di Como per il rilascio della CIE

Sono state già più di 300 le richieste presentate in comune a Como per ottenere la nuova carta d'identità elettronica. Tutte in poco meno di un mese, dalla prima settimana di dicembre, ovvero da quando è iniziato il rilascio a Palazzo Cernezzi. In questo articolo avevamo spiegato tempistiche, requisiti e costi.
Inutile però presentarsi all'anagrafe (come stanno facendo in molti) con un documento ancora valido chiedendo al suo posto la Cie: il Comune ricorda infatti che le carte di identità valide e integre non verranno sostituite fino alla naturale scadenza.
Per chi dovesse rinnovare il documento, è necessario prenotare l'appuntamento telefonando allo 031.252077 da lunedì a venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.00, o con il servizio di prenotazione online del portale al seguente indirizzo: https://www.comune.como.it/.it/servizi/servizi-online/anagrafe-su-appuntamento/

Per rilascio di carte d'identità su appuntamento basa presentarsi allo sportello e all'orario previsti sulla ricevuta di appuntamento. Il Comune ricorda infine a chi avesse prenotato che prima di accomodarsi agli sportelli è bene verificare di avere con sé la documentazione e le copie richieste per la pratica e compilare la modulistica necessaria.
In questo video l'assessore Pettignano e la responsabile dei servizi demografici di Palazzo Cernezzi spiegano cosa bisogna fare per richiedere la CIE.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d’identità elettronica a Como: in un mese già 300 richieste

QuiComo è in caricamento